II edizione del premio di poesia e narrativa VILLA TORLONIA
In
giuria: Paolo Di Paolo, Valentina Grippo, Letizia Leone, Dacia Maraini,
Walter Mauro, Elio Pecora, Ugo Riccarelli (scadenza 31 marzo 2012)
La Giulio Perrone Editore in collaborazione con l'associazione culturale L'ERUDITA e con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia, del Comune e del III Municipio di Roma
indice la II Edizione del concorso di narrativa e poesia
VILLA TORLONIA
Montepremi Euro 1000,00
In palio la pubblicazione nelle nostre collane
SCADENZA 31 MARZO 2012
Art. 1 - Sezioni
Sono previste quattro sezioni:
a. Poesia singola a tema libero (da 1 a 3 poesie, max 36 versi ognuna)
b. Racconto breve a tema libero (da 1 a 3 racconti max 8 cartelle - ogni cartella 1800 cartatteri)
c. Opera di Poesia a tema libero(da un minimo di 30 testi)
d. Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti di minimo 70 cartelle)
Art.2 - Giuria
La giuria è composta da Paolo Di Paolo, Valentina Grippo, Letizia Leone, Dacia Maraini, Walter Mauro, Elio Pecora e Ugo Riccarelli.
Art. 3 - Selezione
Per ognuna delle 4 sezioni verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota agli interessati e pubblicata sul sito della casa editrice. Il vincitore unico sarà designato dalla giuria nel corso della serata di premiazione.
Art. 4 - Premiazione
La premiazione si svolgerà entro luglio 2012
Art. - 5 Premi
Per le sezioni A e B il premio consisterà nell'attestato di vincitore assoluto della sezione e 150 euro. Pubblicazione nell'antologia del premio.
Per le sezione C il premio consisterà nell'attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell'opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 250 euro di anticipo sui diritti d'autore.
Per le sezione D il premio consisterà nell'attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell'opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 500 euro di anticipo sui diritti d'autore.
La giuria si riserva la possibilità di segnalare ulteriori autori meritevoli di attenzione per un'eventuale pubblicazione all'interno delle proprie collane (tutti i contratti sono senza contributo da parte dell'autore), di non assegnare il premio nel caso in cui il materiale pervenuto non venga ritenuto all'altezza dal presidente di giuria e di realizzare un'antologia con i migliori testi pervenuti alle sezioni A e B.
Non vengono realizzate schede di valutazione o commenti per i manoscritti partecipanti al premio. Verrà fornita e pubblicata sul sito una motivazione scritta solamente per le opere vincitrici delle quattro sezioni.
I finalisti che non dovessero presenziare la serata di premiazione in caso di vittoria perderanno il premio in denaro.
Art. 6 - Modalità di partecipazione
Gli autori devono inviare i dattiloscritti, in unica copia (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, Codice Fiscale, ed eventuale e-mail) entro il termine improrogabile di sabato 31 marzo 2012 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Giulio Perrone Editore - Via Squarcialupo, 14 00162 Roma oppure mezzo e-mail a premi@giulioperroneditore.it. Come quota di partecipazione sono richiesti 25 Euro per le spese di organizzazione e di segreteria da versare mediante assegno o bonifico intestato all'Associazione Culturale L'ERUDITA, IBAN: IT76D0351203208000000004955. La quota dà diritto a partecipare anche a tutte le sezioni. Copia del bonifico comprovante il versamento va inserito nel plico o allegato all'e-mail di partecipazione.
Art. 7
La partecipazione al premio comporta automaticamente l'accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.
Art. 8
I manoscritti inviati non verranno restituiti
Art. 9
I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.