domenica 23 marzo 2014

I Giganti Mont'e Prama a Cabras In mostra a 40 anni dalla scoperta

L'UNIONE SARDA.it > Cronache dalla Sardegna > I Giganti Mont'e Prama a Cabras In mostra a 40 anni dalla scoperta
I Giganti di Mont


La Sardegna riabbraccia i Giganti Mont'e Prama . LE IMMAGINI PIU' BELLE NEL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA.


I Giganti Mont'e Prama a Cabras
In mostra a 40 anni dalla scoperta



I giganti di Mont'e Prama, quelli originali, hanno "sfrattato" la copia fatta in casa che da qualche tempo svettava davanti all'ingresso del Museo civico di Cabras e si preparano ad accogliere la marea di visitatori che l'attuale struttura museale probabilmente faticherà ad accogliere.

Scontato il pienone di autorità, saranno sicuramente tantissimi anche i semplici cittadini che vorranno partecipare all'evento. Le sei statue che la struttura può attualmente ospitare sono già state sistemate, assieme a tre modelli di nuraghe, nella sala appositamente allestita. Ma nel piccolo museo alla periferia del paese, sulla strada che conduce alle spiagge del Sinis, oggi si lavorerà fino a tardi e ancora domani perché tutto sia pronto per l'appuntamento atteso da 40 anni. Chi non riuscirà ad entrare stasera, avrà tempo comunque domenica e nei prossimi due anni.

Orario d'ingresso dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il biglietto costa tre euro fino al 31 marzo. A partire dal primo aprile, per vedere i giganti di Mont'e Prama di euro ne serviranno 5. La cooperativa Penisola del Sinis che gestisce la struttura mette a disposizione comunque sconti per i minorenni e per gli anziani, per le comitive e anche biglietti cumulativi che comprendono anche la visita degli scavi di Tharros. Per i primi giorni comunque sarà meglio mettere in conto la possibilità di doversi mettere in coda. A causa degli spazi ridotti è previsto infatti che possano accedere al museo non più di venti persone per volta. Ma i giganti di Mont'e Prama, sempre da oggi, saranno ospitati anche nel Museo archeologico di Cagliari, con inaugurazione alle 10.

I Giganti di Mont'e Prama riscrivono la storia sarda: tutti i dettagli e le immagini più belle nel servizio di Virginia Devoto per il Tg di Videolina.

Articoli Correlati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.