dal blog di Annarita Ruberto riprendo e segnalo per la lettura
Una Storia Normale [Racconto completo]]
Cari lettori, ricordate l'incipit di Una storia normale? Lo scrissi il 24 febbraio scorso e adesso pubblico il racconto completo. C'è però una sorpresa. Il racconto non l'ho scritto da sola, ma è il risultato di una esperienza di scrittura creativa collaborativa in rete. In breve, il racconto è stato scritto a quattro mani con altre tre persone, interamente online. E' stata fissata la trama a grandi linee e poi ciascuna autrice si è inserita liberamente sul pezzo dell'altra.
E' stata un'esperienza molto positiva sotto il profilo della cooperazione anche se non semplice da realizzare. Il prodotto giudicatelo voi. I miei pezzi sono: l'incipit (pag. 2 e pag. 3 inclusa la frase "La luce era accesa in cucina mentre fuori, nel portico, era buio"), il contributo di pag. 8 a partire dalla frase "Quella domenica la giornata era incerta, ma i quattro decisero di uscire egualmente in mare", pag. 9 e pag. 10 sino alla frase "...papà non c’è più, di là manca la madre, tu e Francesca amiche… non ti sembra tutto un po’ finto?". E infine il primo finale (da pag. 13 a pag. 15). Sì avete capito bene: i finali sono due!
Per leggere il racconto, cliccate sul librino oppure cliccate qui. Raggiungerete il libro in formato lettura, che può essere ulteriomente ingrandito a tutto schermo. Ci sono varie opzioni, inclusa la possibilità di scaricare il racconto sul pc.
Ho provveduto a salvarlo.
RispondiEliminaBravissima ad Annarita
Complimenti anche a te.
Serena serata.
rosy
questa sera si è fatto tardi, domani lo salverò e lo leggerò sicuramente;)
RispondiEliminame lo ricordo bene.......
un caro saluto
Ciao Pier, mi sembrava più carino passare direttamentesono da lei per leggere il racconto, trovo che ha un bel talento tra le mani!
RispondiEliminaA presto e buon fine settimana...
Giusto, le mie sono segnalazioni per andare poi nei blog originali o cercare i libri nelle librerie.
RispondiEliminaBuona fine sewttimana.
Vale