La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

mercoledì 22 ottobre 2008

Nuvole d' autunno, di Mario

Questo post di straordinaria bellezza l' ho ''rubato'' ad Annarita, http://websomethingelse.blogspot.com/2008/10/nuvole-dautunno.html

Nuvole D'Autunno
Pubblico qualcosa, che per me è irresistibile, di una Bellezza assoluta...e io non so resistere alla Bellezza.Non vi sembri strano...Web 2.0 and something else è anche questo!Grazie Mario!

Questa mattina.

Questa mattina continuavo a martoriarmi
con l’odore di mia madre.
Che ho sorvegliato, accudito, imboccato ed
adagiato mille volte sopra il water.

Questa mattina ho fatto una supplenza di italiano.
In una classe seconda desiderosa di cazzeggio.
Ho letto di Orazio il Carpe Diem. E s’è fatto un
silenzio religioso.
Ho letto i mille baci di Catullo. E il silenzio s’è
addensato di promesse.
Ho letto la giovinezza che si sfalda nella sfumata
nostalgia di Lorenzo.
E la classe s’è elevata in tempio.

Questa mattina se ne è andato un vecchio amico.
Per anni ha risparmiato per comprare una casetta in costa azzurra.
Per consumare lento il tempo di pensione.
C’è andato a settembre, in pensione. E ad ottobre è morto.
Questa mattina.

Domani mattina, sorriderò.
Se mi sveglio.

http://websomethingelse.blogspot.com/2008/10/nuvole-dautunno.html

11 commenti:

  1. e si carissimo anche per noi questo blog e' veramente bello

    RispondiElimina
  2. Ho proprio fatto bene a trasformarmi in Arsenio Lupin.
    Vale

    RispondiElimina
  3. Grazie, Pier Luigi!

    Un abbraccio grande:)

    RispondiElimina
  4. Pier Luigi, togli un http in più nei due link, all'inizio e alla fine del post, altrimenti i lettroi trovano una pagina di errore;)

    RispondiElimina
  5. Sorellina grazie della segnalazione.
    Il post rubato e' anche in
    http://myspace.com/pierluigizanata

    RispondiElimina
  6. è triste però è bellissima
    un bacione!!

    RispondiElimina
  7. Si' e' bellissima per questo, ripeto l' ho ''rubata''. Dopo il furto ho avvertito dove poteva essere letta.
    Grazie Sara.
    Un bacione.
    Vale

    RispondiElimina
  8. Ho già commentato questo post sul blog di Annarita.
    Ti ringrazio per averci permesso di leggerlo.

    Come stai Pierluigi?
    sono preoccupata perchè ho appena visto le terribili immagini della devastazione che ha subito Capoterra a causa di un violento nubifragio.ho ancora le lacrime agli occhi...
    aspetto tue notizie.Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie Lliri. Da me fortunatamente tutto a posto. Il disastro a pochi chilometri da casa. Veramente una tragedia.
    ''Pace finale'' e' stata ispirata dal temporale che infuriava.
    Grazie ancora.
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.