La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 10 novembre 2018

LIBRI: Nasce la collana per l'amicizia multiculturale

Novità Bambini
 




Crescere con i libri
 
 
   


   
   
FRESCHI DI STAMPA
 
   
Intorno a casa mia
Fatima Sharafeddine disegni di: Rebeca Luciani

La scuola, il forno, la biblioteca, la farmacia…
Ogni posto ha una sua storia. Facciamo un giro insieme?
Un albo dedicato ai bambini più piccoli che cominciano a scoprire il mondo esterno. Con l’aiuto dei genitori, potranno imparare a riconoscere i luoghi intorno alla propria casa di incontro, di aggregazione, di preghiera, ma anche quelli che forniscono servizi utili, dall’ufficio postale alla farmacia. La doppia lingua lo rende un utile strumento di confronto e interazione tra bambini di diverse nazionalità che frequentano l’asilo.

Testo in rima in italiano e arabo


Apri scheda    Compra online
 
 
   
Avicenna
Fatima Sharafeddine disegni di: Hassan Amekan

In Occidente mi chiamano Avicenna, ma il mio nome per intero è Abu ‘Ali al-Husayn ibn ‘Abd Allah ibn al-Hassan ibn ‘Ali ibn Sina. Sono nato più di mille anni fa ad Afshana, in Persia. Vengo considerato un filosofo, scienziato e medico tra i più illustri d’Oriente. Ho scritto oltre cento libri, ho inventato l’anestesia e ho scoperto perché vediamo il lampo prima di sentire il tuono. Vuoi conoscere la mia storia?
La biografia di un importante personaggio storico raccontata in prima persona, che con le sue illustrazioni ricche di colori trasporterà il lettore in un mondo sconosciuto. L’edizione bilingue, italiano e arabo, rende il libro uno strumento di lavoro e di condivisione particolarmente utile nelle classi multietniche delle nostre scuole, per facilitare l’incontro tra culture diverse e stimolare i bambini sin da piccoli al dialogo e alla conoscenza.

Biografia illustrata in italiano e arabo


Apri scheda    Compra online
 
 
   
Zia Osha
Fatima Sharafeddine disegni di: Hanane Kai

Zia Osha adora parlare: parla dalla mattina alla sera, parla anche quando dorme! Le sue parole inondano le strade, le bancarelle del mercato, i libri dei bambini. «Smettila di parlare, zia Osha!» dicono le persone quando la incontrano per strada. Ma un giorno, all’improvviso, sulla città piomba un gran silenzio. Che fine ha fatto zia Osha? Bisogna andare a cercarla e mettere fine a questo silenzio assordante!
Una simpatica zia chiacchierona, che parla a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi luogo si trovi! Il ritmo della narrazione accompagna i piccoli lettori alla scoperta del valore delle parole, che l’illustratrice materializza letteralmente facendo “cadere” sulle pagine una pioggia di pezzettini di carta stampata.

Testo in rima in italiano e arabo


Apri scheda    Compra online
 
 
   
 
 
I miei piedi 

 
Apri scheda    Compra online 
 
 
 
Le mie mani 

 
Apri scheda    Compra online 
 
 
 

 
Fatima Sharafeddine disegni di: Loujaina Alassil 
 
Quante cose puoi fare con i piedi? Camminare, saltare, ballare e andare in bicicletta! E con le mani? Giocare a palla, lavarti i denti, disegnare con le matite colorate, mangiare una mela… e naturalmente leggere un libro!
Due volumetti dedicati ai bambini più piccoli che cominciano a conoscere il mondo attraverso il corpo. Protagonisti i piedi e le mani che ci permettono di compiere tantissime azioni nel corso della giornata. Scopriamole anche attraverso simpatici disegni i cui dettagli sono ingranditi per catturare l’attenzione.

Libri bilingue in italiano e arabo
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.