La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 26 agosto 2008

L' albero della vita



Condizioni nuove
Intense emozioni
Scappare via dai cadaveri
Del passato
Ribellarsi allo status quo
Coraggio immenso
Lotta contro le forze
Ammassate a sua difesa
Ora
Procedere spalle al futuro
Fermarsi
Ammirare con calma
Prati fioriti
Ascoltare crescere l’ erba
Vivere felice
Restando innocente
Davanti all’ albero della vita

It came on time







Nota: il verso finale e’ di Jack Kerouc (traduzione: arrivo’ a tempo)


16 commenti:

  1. Versi splendidi e carichi di vita,pierluigi.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Scappare dai cadaveri del passato o da un passato da considerarsi cadavere?
    Entrambe le cose sono complicate.
    E guardare al futuro con l'innocenza negli occhi lo è ancor di più...
    grazie perchè con questi splendidi versi ci fai riflettere.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Cinzia. Sono ermetico? Non credo. I versi, contrariamente alla prosa tratteggiano un pensiero piu' complesso che la prosa, necessriamente deve rendere esplicito.
    Ti faccio riflettere. Questo e' lo scopo.
    Vale.
    PL

    RispondiElimina
  4. Pier anche io scrivo poesie, ma non le pubblico perchè non sono "nota" e non vorrei che me le giobbassero, come si suol dire qui a Bari. Sei un ottimista caro amico mio,mi ricordi Voltaire in una delle sue divagazioni che facevano venir voglia di aprire la finestra ,lasciare entrare il sole e smettere di piangere . Così cercherò di fare dopo i tuoi versi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. I versi sono sentimenti, emozioni, da condividere con i miei amici.
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  6. Pier Luigi,
    che dire? versi emozionanti sì...
    "coraggio immenso
    lotta contro le forze..."
    grazie PierLui'
    un abbraccio
    g

    RispondiElimina
  7. io per le poesie faccio come per i consigli,li elargisco su richiesta.

    RispondiElimina
  8. Prof. Grazie a te. Scritta per me e anche per i miei amici/che che hanno un momentaneo momentaccio.

    Ninfa, sono nelle tue mani ...

    Un cumulativo
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  9. :-)
    Ps guarda che "ci ho" delle altre poesiole dei miei pargoli....
    Ps_2 e non chiamarmi prof! :-)

    RispondiElimina
  10. G verro' a trovarti e a leggere le poesiole dei tuoi pargoli.

    Fumo i sigari ''Garibaldi'' quindi obbedisco.
    Se qualche volta mi dovesse ancora scappare ricorda che un modo affettuoso di rivolgermi a te.
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  11. vivere felice ...è il mio moto!! sono appena tornata dalla "nostra" Sardegna e ho trovato un tuo commento al mio post!
    io amo le poesie ..quindi nei prossimi giorni leggerò tutti i tuoi precedenti post!

    RispondiElimina
  12. Beni benia.
    Una chi teniri commenti allumingiu web Janas, sceti sarda pori essi.
    Saludi e trigu.
    PL

    RispondiElimina
  13. Pier Luigi, i tuoi versi mi hanno fatto venire la pelle d'oca!!!
    I versi esprimono sentimenti, emozioni, da condividere, concordo...

    Bellissima l'immagine con il germoglio che spunta dalla bruna terra, raccolta nel cavo di una mano...

    @roberta, sarei curiosa di leggere qualche tua poesia, piccola!

    Perché non me le invii in posta elettronica?

    Stai tranquilla che non te le "giobbo";).

    Baciotti
    annarita

    RispondiElimina
  14. "Scappare dai cadaveri del passato o da un passato da considerarsi cadavere?"

    Interessante domanda, cara Cinzia:)

    In ogni caso, sono d'accordo sulla omplessità di entrambe le questioni.

    Hai ragione, cara e sensibile amica: "guardare al futuro con l'innocenza negli occhi lo è ancor di più..."
    Ma come sarebbe confortante poterlo fare...
    Un abbraccio
    annarita

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.