La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 15 agosto 2008

Meditazione


''Step back from your experience. Observe yourself, your reactions and everything that happens through the eyes of a compassionate witness. This is what it means to pay attention....This is what it means to be aware.....This is what it means to be in the present moment''.


The Daily Guru


Ripensa alla tua esperienza. Osserva te stesso, le tue reazioni e ogni cosa che succede con gli occhi di testimone compassionevole. Cosi' e' quello che pensi sia degno di attenzione... Cosi' e' quello che pensi sia giusto ... Cosi' e' quello che pensi debba regalarti.

16 commenti:

  1. INTERESSANTE...MI IMMEDEDESIMO DATO CHE L'INVERNO SCORSO HO FATTO UN CORSO DI MEDITAZIONE.

    TI RINGRAZIO PER LA VISITA AL MIO BLOG E PER LE TUE PAROLE.
    INOLTRE SONO FELICE DI AVER TROVATO UN ALTRO ANGOLO DOVE LEGGERE COSE VERAMENTE BELLE.NON SO SE SIA UN CASO,MA IL TUO POST PRECEDENTE MI HA MOLTO COLPITO PERCHè RECENTEMENTE MIA FIGLIA MI HA DEDICATO LA CANZONE DAY TRIPPER, DATO CHE SPESSO FACCIO ESCURSIONI.
    UN CARO SALUTO

    CINZIA

    RispondiElimina
  2. Benvenuta e ancora complimenti.
    Ogni giorno ricevo dal mio guru, l' indiano Deepack Chopra, massime su cui meditare. Dovrei essere piu' costante nel seguire le sue tecniche di meditazione. Quando lo faccio non esistono ostacoli. Deepack, che ho conosciuto a Zurigo, e' considerato uno dei massimi esponenenti della cosiddetta ''next age''. E' un medico endocrinologo che oggi, in California, si occupa di medicina ayurvedica, la medicina tradizionale indiana. L' anno scorso e' venuto anche in Italia. Se ritornera' nel nostro Paese te lo faro' sapere.
    Grazie per i complimenti.
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  3. Ciao dai un occhiata a questo post il mio consiglio è divulgare:
    http://ilrusso.blogspot.com/2008/08/
    riassumete-dante-de-angelis.html
    Noi come cittadini abbiamo si doveri ma anche diritti che spesso e volentieri non vengono rispettati allora sta a noi rimboccarci le maniche e aiutarci unendoci, ciao
    PS: scusa se esco fuori dal tema ma penso che sia un messaggio importante.

    RispondiElimina
  4. Ishtar grazie ella segnalazione. Se non lo conosci ti invito a visitare il mio blog politico
    Http://pierluigizanata.blog.lastampa.it
    Non so tra i due quale sia il mio vero divertissement.
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  5. Pier Luigi, una nuova affinità. Anch'io seguo le tecniche di meditazione di Chopra (anche se incostantemente).

    Copio/incollo una scheda su Chopra per i lettori che non lo conoscessero:

    "Deepak Chopra è conosciuto in tutto il Mondo per aver proposto un nuovo paradigma che ha rivoluzionato la saggezza comune nel campo della connessione tra mente, corpo, spirito e salute.
    Ha letteralmente trasformato la nostra comprensione del significato di salute.
    Il suo lavoro ha tracciato nuove vie per liberare l'incredibile potenziale che risiede dentro tutti noi e che ci porta verso il benessere fisico, emozionale, spirituale, mentale e sociale.
    Il Dr. Chopra ha stabilito il principio fondamentale che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, ma bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito. Egli inoltre ha unito le teorie della moderna fisica quantistica con la saggezza senza tempo delle culture antiche.
    Con il suo talento unico nell'unire i miracoli tecnologici dell'Occidente con la saggezza dell'Oriente, Deepak Chopra ha favorito obiettivi ispirati e al tempo stesso realistici per vivere delle esistenze più significative, armoniose e soddisfacenti. Ha dedicato la sua vita ad elevare la consapevolezza della conoscenza interiore ed ha condiviso intuizioni da utilizzare come principi basilari per il nostro tempo e per un futuro ricco di promesse.

    Nel 1995 il Dr. Chopra ha inaugurato un suo Centro per il Benessere a La Jolla in California (The Chopra Center for Well Being) dove opera come Direttore educativo. Il centro offre una grande varietà di programmi di medicina mente-corpo e sviluppo personale, individuali e di gruppo; programmi che integrano il meglio della medicina occidentale e delle medicine naturali tradizionali offrendo un fresco approccio alle moderne esigenze della salute.
    Deepak Chopra ed i suoi più stretti collaboratori tengono seminari e workshop (denominati Seminari delle Infinite Possibilità) e corsi in tutto il mondo per professionisti della salute sui principi e la pratica della medicina mente-corpo.
    Le tecniche del Dr. Chopra danno molta importanza alla meditazione, ad uno stile di vita bilanciato, cibi ed erbe curativi, terapie corporee rigeneranti e potenziamento personale. Tutte queste cose insieme portano alla longevità e massimizzano il potenziale umano ed il successo, aumentando allo stesso tempo la stabilità personale, la felicità e la soddisfazione.
    Guardando avanti, Deepak Chopra vede l'applicazione delle tecniche mente-corpo come la pietra angolare per un futuro con più grande fiducia in se stessi e consapevolezza di sè."

    Vale
    annarita

    RispondiElimina
  6. Annarita grazie del contributo. Deepack e' veramente una persona eccezionale. Abbiamo delle affinita', e' vero. Per Deepack nulla avviene per caso. Con lui ho seguito anche un seminario per favoirire gli eventi della vita. Una esperienza indimenticabile per conoscere veramente le potenzialita' del tuo fisico, della tua mente, del tuo spirito. Conosci Antony Robbins, altro guru delle nex generation? Per anni ho fatto parte del suo staff. Altro uomo eccezionale.
    Ecco spiegato perche' io abbia tanti interessi .
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  7. ditemi quello che devo fare per trovare il mio equilibrio e lo farò.Sono tutta orecchi. se volete che mi metta in contatto con voi privatamente vi do i miei recapiti.

    RispondiElimina
  8. cara Ninfa, nonche' Roberta, ma nel tuo post hai gia' fatto un importante esercizio per trovare il tuo equilibrio.
    Uno dei consigli di Deepack Chopra e' quello di esaminare la tua giornata, ma senza dare giudizi su cio' che hai fatto. Poi dormire.
    Al mattino, altro esercizio e' ricordare i tuoi sogni. Vedrai aiuta.
    Aiutano molto gli esercizi di respirazione (addominale, cioe' bassa, non alta di petto; la respirazione addominale serve a riempire bene i polmoni, a sfruttare tutta la loro capacita') e di rilassamento. Utili anche le tecniche di meditazione, di visualizzazione. Prometto di farti sapere quando Deepack Chopra sara' di nuovo in Italia o in Europa. Potresti seguire, a Londra generalmente, uno dei seminari di Antony Robbins, un motivazionista di grande spessore.
    Se ti interessa visita il sito
    http://www.hiperformance.it/
    Se ti metti in contatto con loro di' pure che sei una mia amica.
    Dopo domani saro' a cena con uno dei titolari, se mi autorizzi gli daro' la tua e-mail. Potrai ricevere cosi' la loronewsletter.
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  9. Stella non faccia la spiritosa mediti piuttosto di non scottarsi al mare.
    PL

    RispondiElimina
  10. Pier Luigi, non conosco Antony Robbins, ma ho letto i riferimenti che hai lasciato a Roberta e mi documenterò...con calma, però!;)

    Sai bene che sono ancora a Gallipoli e che non dispongo di una connessione decente.

    Baciotti!
    annarita

    RispondiElimina
  11. Caro pierre,ormai sono abbronzata,non posso scottarmi e permettimi, ogni tanto, di fare la spiritosa,piaccio per questo,no?

    RispondiElimina
  12. Sì pierluigi dai pure i miei contatti

    RispondiElimina
  13. Scusate l'intrusione, sto cercande dei gruppi che discutano sulle esperienze riguardenti gli insegnamenti del Dr Chopra, come Egli suggerisce, a Roma o Viterbo. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo, partecipazione gratuita ovviamente
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  14. Caro Andrea benvenuto. Nessuna intrusione. Ti consiglio di metterti in contatto con Hi Performance, la societa' che fa venire in Italia Deepack Chopra.
    Personalmente ho seguito diversi seminari con Deepack, ma sempre all' estero. Gli italiani non erano numerosi. Hi Performance ti puo' veramente essere d' aiuto.
    Vale

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.