I
IO SONO GATTO
Io sono Gatto. Di notte vado a caccia, ma di giorno dormo, raggomitolato al caldo. E quando dormo, sogno…
…Sono una tigre con il manto fiammante, sono un ghepardo, che corre sulle aride distese africane, sono un leone sdraiato nella calura del giorno, sono un giaguaro nel folto della foresta. Ma, soprattutto, io sono Gatto.
L’opera straordinaria di un’artista con ineguagliabile talento nel ritrarre i felini.
“Dall’autrice di uno dei più splendidi volumi dell’anno”
The Times
“Jackie Morris ha una fantasia strabordante”
The New York Times
|
I CIGNI SELVATICI
C’era una volta una principessa di nome Elisa, che era molto amata dai suoi undici fratelli.
Ma il re loro padre, rimasto vedovo, aveva sposato una donna malvagia. La regina separò i fratelli dalla sorella, affidò Elisa a una famiglia di contadini e trasformò i principi in cigni selvatici. Dal momento in cui scoprì il destino dei fratelli, Elisa ebbe un solo desiderio: liberarli dal maleficio. |
IL CIRCO
Ritagli di carta, stoffa, bottoni e altri materiali impensati danno vita a un teatro animato che lascia senza parole. Nel circo di Cristina Làstrego e Francesco Testa gli acrobati, i clown, gli animali esotici e domestici giocano liberi insieme e si esibiscono in numeri sbalorditivi. Ed ecco anatre, topi, gatti e maialini, compiere i loro numeri accanto ai più noti cavalli, leoni ed elefanti. C’è persino un goffo porcellino equilibrista, in bilico su palloni che sembrano ingranaggi…
Nel Dvd otto episodi:
1. Il clown dispettoso2. Il cuore del circo3. La banda musicale4. Il carrozzone di Porcellina5. Il ballo dell’elefante6. La domatrice di leoni7. L’uomo più forte del mondo8. I trapezisti
Contiene il volumetto Il circo – Testi e immagini. Testi di Ernesto Ferrero e Cristina Làstrego. Immagini di Cristina Làstrego.
|
L’AUGELLIN BELVERDE
Un giorno al palazzo del Re arriva un uccello prodigioso.
Dopo aver favorito il matrimonio del sovrano, salverà due bambini abbandonati alla corrente di un fiume. Saranno forse loro i veri eredi al trono? Tra inganni, incantesimi e avventure nel regno degli Uomini di pietra, l’Augellin dovrà svelare la verità e liberare la Regina, da vent’anni prigioniera in una torre…
Per la prima volta in Dvd, l’animazione di Gianini e Luzzati ispirata alla fiaba di Carlo Gozzi.
Contiene il volumetto L’Augellin belverde. Testi e immagini, a cura della redazione.
|
I miei primi libri sonori. Gira le pagine... e ascolta i versi degli animali!
ANIMALI DEL MONDO
di Hector Dexet
Scopri i suoni della natura assieme a scimmie, elefanti, leoni e tanti altri animali esotici!
Ascolta i suoni, osserva i disegni, ruota il libro per scoprire da dove provengono i rumori! Un’esperienza nuova, per ogni senso.
ANIMALI DELLA FATTORIA
di Hector Dexet
Alla fattoria ti aspettano il gallo e la gallina, la mucca e il maiale, l’asino e la pecora. Ascolta i suoni, osserva i disegni, ruota il libro per scoprire da dove provengono i rumori.
Un’esperienza nuova, per ogni senso. |
Barbaresco, “Il segno incantato”: opere grafiche di Emanuele Luzzati in mostra fino a domenica 1° novembre - Sala Consiliare del Comune e Torre medievale (piazza Municipio 1).
La mostra dedicata a Emanuele Luzzati e organizzata dall’Albero di Pulcinella in collaborazione con il Comune di Barbaresco sarà accompagnata dalla proiezione di cartoni animati realizzati negli Anni Sessanta e Settanta da Luzzati e Gianini su musiche di Rossini e di Mozart e tratti da Il flauto magico e Omaggio a Rossini.
Venezia, Mostra del Cinema - Giornate degli autori, giovedì 10 settembre ore 19:30 - Villa degli autori (Lungomare Marconi, 56)
Stefano Disegni, insieme a Piera Detassis e Giorgio Gosetti, presenta L’ammazzafilm
Alba, Festival Torino Spiritualità, giovedì 24 settembre ore 21 – Teatro Sociale G. Busca (Piazza Vittorio Veneto, 3)
Gianmaria Testa partecipa all’incontro dal titolo “Il non detto della musica”.
Torino, Festival Torino Spiritualità, sabato 26 settembre ore 15:30 – Teatro Gobetti (via Rossini, 8)
John Berger e Maria Nadotti – autore e curatrice di Cataratta - partecipano all’incontro dal titolo “Scrivere al buio”.
|
Le fatiche di Ercole
“Sergio Parini descrive con realismo e tenerezza il più forzuto dei miti greci”. Giusy Cascio, “Donna Moderna”
“Tre sono le parole d'ordine che hanno seguito gli autori de Le fatiche di Ercole: leggerezza, comprensibilità e contenuti accattivanti”. Claudia Morgoglione, “la Repubblica”
La casa nella prateria
“Ogni capitolo de La casa nella prateria è una magnifica avventura dove sono i valori dell'amicizia, del rispetto e della solidarietà a far superare le difficoltà e dove prevalgono i gesti semplici e genuini”. Francesca De Sanctis, “l'Unità”
“L'amore per la famiglia, il duro lavoro, la volontà di non arrendersi e la speranza per il domani, fanno de La casa nella prateria di Laura Ingalls Wilder un fresco e piacevole ritratto storico della società americana dei pionieri”. Viviana Filippini, “Liberi di scrivere”
La Giovanna nel bosco
“Giovanna è uno dei personaggi più amati dai bimbi di ieri e di oggi”. Francesca Gennari, “Io e il mio Bambino”
La notte
“Un nuovo libro della collana Scorri e gioca dedicata ai bambini più piccoli. Pagine di cartone, con cui il piccolo può interagire, illustrano tutto quello che si vede quando è notte: le stelle, gli animali notturni, le illuminazioni e gli oggetti per la nanna”. “Focus Pico”
Il barbaro
“Ecco un libro alto e stretto da leggere o solo sfogliare per vivere e rivivere, più che una storia, sentimenti ed emozioni, delusioni, gioie e desideri. Proprio come accade nella vita di tutti i bambini ”. Renata Maderna, “Famiglia cristiana”
Anna
“Anna ripercorre gli Anni di piombo con lo sguardo disincantato e malinconico del ragazzo cresciuto tra le baracche e i campi di calcio in terra battuta, dell'uomo che ha imparato a giocare a tennis con una racchetta sfondata regalata da un amico”. Attilio Giordano, “il venerdì”
“Un libro autobiografico, la storia di una vita in gran parte ambientata nella periferia romana all’epoca della rivoluzione fai-da-te, quando la sinistra non finiva mai di divertirsi”. Paolo Mauri, “la Repubblica”
| |
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.