La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 5 maggio 2011

Cinemecum.it Il cinema al centro del Mediterraneo

Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean

Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero. Questa settimana il commento sull'atteso “I bambini della sua vita” di Peter Marcias l'abbiamo fatta scrivere alla penna tagliente di Monica Aschieri. Sotto la lente di ingrandimento della nostra critica Elisabetta Randaccio "Habemus papam" di Nanni Moretti.
Approfondimenti:
"Thor" di Kenneth Branagh a cura di Luca Crippa
"I baci mai dati" di Roberta Torre a cura di Giuseppe Novella
In questo numero
"Sul cinema questa citta' ha sbagliato". Intervista video a Massimo Zedda, candidato sindaco del centrosinistra, impegnato sulle nostre pagine a parlare di politiche cinematografiche. La prossima settimana l'incontro con Massimo Fantola.
L’ istante di Farina. Incontro col regista, scrittore e sceneggiatore torinese ospite a Cagliari per la rassegna Libri e Cinema col suo romanzo "La figlia dell'istante". “La mia carriera? Un paradosso cinematografico”.
"Amici miei" ma in salsa sarda. Intervista ad Alessandro Sanna, regista de" I 5 re" commedia ironica e divertente girata sullo stile dell'indimenticabile film di Monicelli. "Per carita', lui e' un grande, non azzarderei paragoni. Pero' almeno ci proviamo". Il mistero di Vito Campo
C'e' Vincent Gallo ad Oristano. Quattro settimane di riprese nel Sinis per “La leggenda di Kaspar Hauser” con Gallo, Gifuni e la Gerini. Dietro la macchina da presa, un milanese dalla tempra sarda: Davide Manuli, assistente di Al Pacino e finalista al Solinas.
Il video virale di Caponio e Angioni. Pensato e realizzato per la Rete "I Nucleoni" e' un attacco al mondo del nucleare. Cinque minuti al vetriolo alla faccia del "Grande Fratello" e dell'offuscamento dei cervelli.
Hitch, impossibile dimenticare. Al Moderno di Sassari, dal 5 maggio, raffica di pellicole firmate dal maestro del brivido. Un'occasione per godersi un'abbuffata di capolavori riproposti in versione rimasterizzata.
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.