• Immagine di copertina

    Presentazione di DarKalaris, di Max Carta all'Università di Cagliari
    • DarKalariS è il primo libro di genere horror di un autore sardo e con esso nasce il "gotico cagliaritano".

      E' una visione dell’immaginario tradizionale sardo proiettato sui nostri giorni. L’autore scrive di esso “Io non voglio raccontare ciò che è stato già raccontato, voglio prendere il pennello e ridisegnare tutto”. Dalle Cogas, le streghe vampiro, per poi tornare all’ormai celebre accabadora che in un racconto è tutt’altro che una donna anziana, lo scrittore riporta nella prosa la figura del Mommotti, l’uomo nero, e stravolge i canoni del “mostro dell’armadio”. Il quartiere di Villanova a Cagliari nasconde un segreto inviolabile e raccapricciante mentre il cimitero monumentale di Bonaria svela la sua singolare vita notturna popolata di spettri.

      Max Carta, scrittore cagliaritano, ha scelto di ambientare nella sua amata Cagliari gli otto racconti del libro che a meno di un mese dalla sua uscita, ha già conquistato il pubblico con un successo di vendite ed il pieno accoglimento della stampa (vedi lunga serie di articoli e interviste linkati sotto).

      Per questo motivo lo Sportello Lingua Sarda dell'Università di Cagliari lo presenterà il 23 Maggio, alle 17:30 presso l'Aula Magna Motzo della Facoltà di Lettere e Filosofia. (Località Sa Duchessa, Corpo Centrale, 2° piano).

      Per motivi organizzativi vi chiediamo gentilmente di inviarci un'email di conferma della vostra presenza a questo indirizzo: maxcartadarkalaris@gmail.com.

      Pagina Facebook: https://www.facebook.com/DarkalarisMaxCarta

      DarKalariS è presente nelle più importanti librerie di Cagliari.

      Per acquistare il libro online:

      http://www.succa.it/4DAction/MostraScheda?codice=978888599570&IDLibreria=succa&Pagina=succa%2Fscheda.html

      http://www.editoriasarda.it/scheda.asp?id=978-88-85995-70-3