IL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA FESTEGGIA
IL 6 MILIONESIMO VISITATORE ALLA MOLE ANTONELLIANA
Il Museo Nazionale del Cinema saluta il 6 milionesimo visitatore in Mole dal luglio del 2000.
Si chiama Luciana Angiolillo e abita a Torino. Accolta da Ugo Nespolo (Presidente del Museo Nazionale del Cinema) e da Alberto Barbera (Direttore del Museo Nazionale del Cinema), la signora Angiolillo, all’inizio incredula che una cosa del genere potesse capitare realmente a lei, è rimasta felicemente sorpresa per la fortunata coincidenza.
Luciana Angiolillo, medico agopuntore, posa per la foto di rito con Presidente e Direttore e poi, felice ed emozionata, si racconta: "E' la prima volta che vengo al Museo Nazionale del Cinema, nonostante sia una torinese doc e mi piaccia il cinema. Sono qui con mia mamma per festeggiare il suo ottantesimo compleanno, e anche per lei è la prima volta qui al museo”. Sorride anche la mamma, la signora Giorgia, contenta sia per la fortuita coincidenza sia per gli auguri da parte di tutti.
Per l’occasione a Luciana Angiolillo è stata offerta - oltre all’ingresso gratuito al Museo Nazionale del Cinema e all’ascensore panoramico per lei e per la mamma - una Golden Card che consente l’ingresso gratuito al Museo e al Cinema Massimo - la Multisala del Museo Nazionale del Cinema - fino al 31/12/2015, e una shopper con alcune delle ultime pubblicazioni del museo, incluso il catalogo della mostra Gianini e Luzzati. Cartoni animati, in calendario fino al 12 maggio 2013.
“Sei milioni di visitatori alla Mole Antonelliana - sottolinea Ugo Nespolo, Presidente del Museo Nazionale del Cinema - sono la conferma del successo che il Museo Nazionale del Cinema sta vivendo a livello nazionale e internazionale, nonostante il difficile periodo di crisi. Oggi per tutte le persone che lavorano in Mole è un momento di grande orgoglio e di gioia, una motivazione forte per continuare ad andare avanti così.”
“Sei milioni di visitatori in tredici anni - aggiunge Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema - sono un traguardo che pochi altri musei italiani possono vantare nello periodo di tempo. Un risultato che ha contribuito al rilancio della città e rappresenta uno stimolo a migliorare ulteriormente l’offerta culturale del nostro territorio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.