- "No crisi! Consigli e rimedi per vivere meglio", di Alessandra Addari, Arkadia Editore
- 18.30
- Piazza Repubblica libri
- Vi aspettiamo venerdì 3 maggio alla libreria Piazza Repubblica Libri nel Corso Vittorio Emanuele II, 370 a Cagliari per parlare di "No crisi! Consigli e rimedi per vivere meglio" di Alessandra Addari. Insieme all’autrice interverranno il giornalista Antonello Lai e Stefania Versari, avvocato del Corecom Sardegna.
L’attuale grave crisi economica ci ha insegnato una cosa: per decenni siamo stati vittime di un consumismo sfrenato. Abbiamo acquistato e buttato via quintali di cibo, vestiti, materiali. Siamo divenuti pigri e incapaci di dare il giusto valore alle cose e al bene più prezioso di cui disponiamo: il tempo. Utilizziamo la macchina in modo ossessivo e poi
ci lamentiamo del sovrappeso, iscrivendoci di conseguenza in palestra. Se un elettrodomestico si rompe ne facciamo un dramma. Carichiamo sul carrello della spesa mediamente il 35% in più del nostro reale fabbisogno. E così, senza quasi rendercene conto, sprechiamo soldi e ore preziose. In poche parole siamo dei consumatori incoscienti. Prendo spunto da queste riflessioni l’idea di un pratico manuale che possa fornire piccoli e grandi suggerimenti indispensabili per razionalizzare le risorse, risparmiare tempo e denaro, con un occhio anche alla qualità. La lettura ci aiuterà a fare le scelte opportune, senza essere guidati solo dalle mode effimere e ci fornirà gli strumenti per riappropriarci delle nostre capacità manuali. Seguendo i consigli dell’autrice il bilancio familiare tornerà sotto controllo. La spesa per il cibo sarà più razionale e di qualità. Impareremo a gestire meglio l’utilizzo degli elettrodomestici. Guadagneremo vantaggi dal riciclo e dal fai da te. No crisi! rivoluzionerà l’approccio individuale all’economia domestica, insegnandoci tanti piccoli trucchi per gestire meglio le risorse finanziarie.
lunedì 29 aprile 2013
"No crisi! Consigli e rimedi per vivere meglio", di Alessandra Addari, Arkadia Editore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.