Fumettinfestival! La Libreria Azuni presenta "Superboy" di Pier Gallo
Evento pubblico · Creato da Libreria Azuni e Emiliano Longobardi
- Quandosabato 28 gennaio 2012
- Ora17.30 fino a 19.30
- DescrizioneLa Libreria Azuni è lieta di annunciare il nuovo appuntamento con il Fumettinfestival! e presenta il volume "Superboy", di Jeff Lemire e Pier Gallo.
----------------------------------
Sabato 28 Gennaio, h.17.30 - Interverrà il disegnatore Pier Gallo
Per la prima volta, un disegnatore sardo lavora con la Casa editrice di Batman e Superman!
----------------------------------
Pier Gallo - Nato a Torino nel 1963, vive e lavora a Porto Torres (SS). Pier Gallo è disegnatore autodidatta che dopo un'esperienza nel ramo pubblicitario passa al fumetto nei primi anni '90, realizzando VideoMax, su testi di Graziano Origa, pubblicato a puntate su Fumetti d'Italia. In seguito, ha lavorato per dieci anni alla testata Legs della Sergio Bonelli Editore. Dal 2006 al 2008 ha lavorato per il mercato francese, reali la trilogia di Gaijin, un thriller ideato da Luca Blengino e Luca Erbetta (Delcourt).Con Awake - uscita in tre puntate su Adventure Comics e su testi di Eric Trautmann - comincia il percorso statunitense di Gallo, che culmina con Superboy, scritto da Jeff Lemire sempre per la DC Comics e candidato al prestigioso Eisner Award come migliore nuova serie. www.piergallo.it
----------------------------------
"Superboy" - Clonato dal DNA di Superman e Lex Luthor, Conner Kent - l'eroe adolescente conosciuto come Superboy - ha passato diversi anni chiedendosi quale sia il suo posto nel mondo. Ora ha trovato una casa nella città natale di Superman, Smalville e sembra che finalmente in questa placida città del Kansas abbia trovato la pace che cercava. Almeno fino a quando Superboy va alla scoperta di un lato di Smallville di cui nessuno sospetta l’esistenza. Quali misteri si celano sotto la superficie di questa tipica città americana, e come sono collegati a Conner Kent?
Al link che segue è possibile leggere un'anteprima del volume: http://www.mangaforever.net/16711/ anteprima-superboy-1-jeff-l emire-pier-gallo
----------------------------------
Fumettinfestival!
Il Fumettinfestival! nasce nel 2004 per celebrare la decennale esperienza della Libreria Azuni nell'organizzazione di eventi fumettistici e ne ufficializza il costante impegno nella divulgazione e nella promozione del fumetto. Il Fumettinvestival! ha avuto ospiti i protagonisti della scena fumettistica nazionale e internazionale, come ad esempio l'inglese David Lloyd, disegnatore e coautore del capolavoro mondiale "V for Vendetta", scritto da Alan Moore.
Libreria Azuni
Viale Mancini, 15 - Sassari
telefono: 079 233.454
email: libreriaazuni@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.