- Quandovenerdì 10 febbraio 2012
- Ora18.00 fino a 21.00
- DescrizioneLa Libreria Azuni è lieta di annunciare un vero e proprio evento letterario:
Venerdì 10 Febbraio, h.18.00
Incontro con Roberto Costantini per la presentazione del romanzo "Tu sei il male" (Marsilio)
Libreria Azuni - Viale Mancini, 15 (Sassari)
-----------------------------------------------------
Un thriller che ancora prima della pubblicazione è diventato un caso editoriale internazionale, già opzionato per il cinema e venduto in dieci paesi.
"Tu sei il male" ha ricevuto una Menzione speciale all'ultima edizione del Courmayeur Noir in Fest come «opera prima che si rivela come una grande promessa della narrativa noir».
Giancarlo De Cataldo, autore di "Romanzo criminale", scriverà la sceneggiatura del film che verrà tratto dal libro.
Il romanzo è già arrivato alla sesta edizione.
---------------------------------------------------- -
"Questa è l'Italia, commissario Balistreri: e neanche la tua forza malata riuscirà mai a cambiarla" [Giancarlo De Cataldo]
"Un capolavoro (non segue dibattito)" [Antonio D'Orrico, Corriere della sera]
"Dire che è il giallo della stagione è dir poco" [Giovanni Pacchiano, Il sole 24 ore]
"Le pagine scorrono via a gran velocità" [Corrado Augias, Il Venerdì di Repubblica]
---------------------------------------------------- -
ROBERTO COSTANTINI
è nato in Libia, Tripoli, nel 1952. Ingegnere, consulente aziendale, è oggi dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna anche al Master in Business Administration. Tu sei il male, il primo volume di una trilogia con protagonista Michele Balistreri, è il suo romanzo d'esordio.
IL LIBRO
Roma, 11 luglio 1982. La sera della vittoria italiana al Mundial spagnolo, scompare nel nulla Elisa Sordi, giovane impiegata di una società immobiliare del Vaticano. L'inchiesta viene affidata a Michele Balistreri, giovane commissario di Polizia dal passato oscuro. Arrogante e svogliato, Balistreri prende sottogamba il caso, e solo quando il corpo di Elisa viene ritrovato sul greto del Tevere si butta a capofitto nelle indagini. Qualcosa però va storto e il delitto rimarrà insoluto. Roma, 6 luglio 2006. Mentre gli azzurri battono la Francia ai Mondiali di Germania, Giovanna Sordi, madre di Elisa, si uccide gettandosi dal balcone. Il commissario Balistreri, ora a capo della Sezione Speciale Stranieri della Capitale, tiene a bada i propri demoni a forza di antidepressivi. Il suicidio dell'anziana donna alimenta i suoi rimorsi, spingendolo a riaprire l'inchiesta. Ma rendere finalmente giustizia a Elisa Sordi dopo ventiquattro anni avrà un prezzo ben più alto del previsto. Balistreri dovrà portare alla luce una verità infinitamente peggiore del cumulo di menzogne sotto cui è sepolta, e affrontare un male elusivo quanto tenace, che ha molteplici volti uno più spaventoso dell'altro.
La LIBRERIA AZUNI
E' la prima libreria della provincia di Sassari specializzata in fumetti, ha aperto nel 2010 GialloNoir, un intero settore specializzato in narrativa gialla, noir, thriller, hard-boiled, pulp e poliziesca.
Più di 5000 titoli di tutte le più importanti Case editrici e delle piccole ma preziose realtà editoriali indipendenti. Autori italiani e di tutto il mondo, oltre a un piccolo settore nel settore che raccoglie una selezione di titoli gialli dedicati ai bambini. La Libreria Azuni è membro della giuria di due premi dedicati alla letteratura gialla (il premio Camaiore letteratura gialla e il premio letterario Belgioioso giallo). Inoltre, la Libreria Azuni è sponsor tecnico e partner del festival "Florinas in giallo - L'isola dei misteri".
---------------------------------------------------- -
Libreria Azuni
Viale Mancini n.15 - Sassari
tel: 079 233.454 - cell: 3470484145
libreriaazuni@gmail.com
venerdì 3 febbraio 2012
resentazione del romanzo "Tu sei il male" (Marsilio), di Roberto Costantini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.