La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 8 ottobre 2011

teatro moderno Latina, stagione 2011-2012

STAGIONE 2011-2012 PDF Stampa E-mail
Image

tutti gli spettacoli andranno in scena il sabato alle 21:00
e la domenica alle 17:30

Abbonamento intero (libero o a posto fisso)  € 114,00
Abbonamento ridotto (libero o a posto fisso)  € 96,00

E' possibile acquistare l'abbonamento tutte le mattine presso
il botteghino del teatro dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Per informazioni 0773 47 19 28
                         346 97 73 339

Sabato 29 e domenica 30 ottobrecon Gabriele Pignotta ,Fabio Avaro, Cristina Odasso
UNA NOTTE BIANCAscritto e diretto da Gabriele Pignotta


Sabato 19 e domenica 20 novembrecon: Pietro Longhi - Paola Tiziana Cruciani
GENTE DI FACILI COSTUMIdi Nino Manfredi e Nino Marino, Regia di Silvio Giordani

Sabato 10 e Domenica 11 dicembrecon Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Piero Scornavacchi, Danilo De Santis, David Halevim e Shara Guandalini
SO TUTTO SULLE DONNEScritto e diretto da Marco Falaguasta

Sabato 14 e domenica 15 gennaiocon Paola Tiziana Cruciani, Alessandra Costanzo
SUGO FINTODi Gianni Clementi, Regia di Ennio Coltorti

Sabato 18 e domenica 19 febbraiocon Salvatore Marino
UN'URNA PER DUEDi Marino, Leonzio, Pignotta. Regia Gabriele Pignotta

sabato 10 e domenica 11 marzocon Sandra Milo, Mita Medici, Lorenza Guerrieri, Laura Troschel
LAST MINUTERegia di Silvio Giordani

sabato 17 e domenica 18 marzocon Francesco Pannofino, Emanuela Rossi e Felice Della Corte
I SOLDI NON SERVONO A NIENTERegia di Claudio Boccaccini

sabato 31 marzo e domenica 1 aprilecon Ennio Coltorti, Pietro De Silva, Adriana Ortolani e Giulia Ricciardi
NEMICI COME PRIMAdi Gianni Clementi, regia di Ennio Coltorti
Sab 29, Dom 30 Ottobre 2011 
GABRIELE PIGNOTTA – FABIO AVARO
UNA NOTTE BIANCA
Scritto e diretto da: GABRIELE PIGNOTTA

“La straordinaria e divertentissima  avventura di tre ragazzi che  rimasti chiusi in ascensore  durante il black out della prima “Notte bianca” cambiarono la loro vita! Si può decidere di cambiare vita chiusi in un ascensore? Certo! E’ proprio la voglia di cambiare vita e di sentirsi finalmente realizzati infatti che inaspettatamente ritrovano i tre protagonisti della commedia quando rimangono chiusi per diverse ore in un ascensore, la notte del famoso black out del 2003, quando a Roma sotto un diluvio, debuttava la prima indimenticabile edizione della “Notte bianca”. Solo lontani dalla distrazione tecnologica generata dalla corrente elettrica alla quale siamo quotidianamente sottoposti, si ritrova paradossalmente la voglia di confrontarsi, di riflettere, di stare insieme, di ridere, di recuperare quella dimensione umana che stiamo perdendo; così come a volte, solo nelle situazioni “estreme” riusciamo ad entrare nuovamente in contatto con noi stessi e ad individuare la direzione giusta sulla quale indirizzare la nostra esistenza.
Sab 19 , Dom 20 novembre 2011
PIETRO LONGHI – PAOLA TIZIANA CRUCIANI
GENTE DI FACILI COSTUMI
Di: Nino Manfredi e NIno Marino    regia :Silvio Giordani


In una società come la nostra, dove tutto si avvilisce e si corrompe, che valore hanno ancora l'onestà, la dignità, il rispetto dei più profondi valori umani?  Un intellettuale e una prostituta, protagonisti della commedia, assumono il ruolo emblematico di rappresentanti di questa mutevole società: I'intellettuale, che presume di appartenere ad una casta detentrice del potere culturale, che viene conservato anche e soprattutto attraverso un linguaggio stregonesco;  e la prostituta, la peccatrice, l'emarginata, che si esprime con l'antico, anche se molto personale, linguaggio della...verità.  Con questi due personaggi vogliamo raccontare con l'ironia del "castigat ridendo mores" quanto siamo diventati un po’ tutti, gente di facili costumi...esclusi i presenti, naturalmente.     (Nino Manfredi)

 
Sab 10 , Dom 11 Dicembre 2011
MARCO FALAGUASTA – MARCO FIORINI – PIETRO SCORNAVACCHI – DANILO DE SANTIS – DAVID HALEVIM – SHARA GUANDALINI
SO TUTTO SULLE DONNE
Scritto e diretto da: Marco Falaguasta

Piero sta vivendo un delicato momento sentimentale. La sua testa è sempre li a quella lei che non lo fa stare un attimo tranquillo. Marco, Fiorini e Danilo, i suoi amici, trascorrono la nottata insieme a lui a consigliarlo a incoraggiarlo, a sostenerlo. Quella nottata diventa un'occasione per confrontare le reciproche esperienze, le gioie e le sconfitte che il gentil sesso ha rappresentato o rappresenta per ognuno di loro, per parlare di coppie di fatto, coppie aperte, eterosessuali, omosessuali e tutte le altre esasperate definizioni figlie dei nostri tempi che non fanno altro che aumentare la confusione!
 
Sab 14 , Dom 15 Gennaio 2012
ALESSANDRA COSTANZO - PAOLA TIZIANA CRUCIANI
SUGO FINTO
Di Gianni Clementi Regia di Ennio Coltorti
Due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria vita condividendo la stessa casa e il piccolo negozio di merceria, in un continuo, e involontariamente comico, scambio di accuse reciproche.  Un battibecco infinito, scatenato da due modi di interpretare la vita, diametralmente opposti. Qualsiasi avvenimento, qualsiasi  decisione da prendere, diviene argomento di discussione. Rosaria domina, Addolorata subisce.  Accade però, che perfino gli “equilibri” più coriacei, possono essere messi a dura prova dagli scherzi del destino. Cosa può succedere allora, se s’invertono le parti fra “forte” e “debole”? Sarà possibile ricreare un equilibrio? Attraverso quali cambiamenti? Una divertente commedia di Gianni Clementi, scritta apposta per le due attrici protagoniste, vincitrice della rassegna “Attori in cerca d’autore” di Ennio Coltorti, che ne ha curato la regia. Ancora una volta Gianni Clementi riesce a commuoverCi e divertirci, disegnando storie di vita comune.
 Sab 18 , Dom 19 Febbraio 2012
SALVATORE MARINO - cast in definizione
UN’URNA PER DUE
Di: Marino – Leonzio – Pignotta                regia : Garbriele Pignotta
Cosa accade se un giorno Antonio, di pelle bianca, commercialista, un po’ fanatico e un po’ razzista dietro la scorza del progressista, si trova a convivere con Eugenio, suo coetaneo di pelle scura e di origini culturali completamente diverse, che si arrangia a fare uno strano mestiere tra lo sciamano e lo psicologo?
Antonio  programma e pianifica il tempo, le amicizie, le tappe per far carriera, tipico modello della cultura occidentale.  Eugenio, con un piglio filosofico e sarcastico   vive alla giornata e affida tutto al caso. Quando l’ostacolo della diversità sembra essere superato, tra i due s’insinua, come un pomo della discordia, l’avvenente Clelia mettendoli ancora uno contro l’altro. Ma l’ostacolo più duro lo dovranno affrontare quando il misterioso notaio De Bellis comincerà ad aleggiare intorno a loro con una fantomatica eredità …
 
Sab 10 , Dom 11 Marzo 2012
SANDRA MILO – LAURA TROSCHEL – MITA MEDICI – LORENZA GUERRIERI
LAST MINUTE
Di: G. Polito e A. Ricci Hoiss      regia : Silvio Giordani

Un appuntamento davvero unico che vedrà le quattro artiste calarsi nei panni di ex compagne di scuola, non più giovani, che non si vedono da anni e si ritrovano su una nave per una crociera a prezzi stracciati, "Last minute", appunto. Un viaggio vivace tra vecchi veleni, sopite rivalità e l’amicizia che anche allora traballava faranno di questa crociera un inferno. Non mancano i momenti comici che si verranno a creare visto la varietà di "varia umanità" perlopiù incompatibile una con l'altra, lo spazio ridotto, la mancanza di intimità, ma soprattutto la presa di coscienza che le signore non sono mai state veramente amiche e che il tempo, oltretutto, ci ha messo lo zampino. Tanti i momenti spassosi e anche le occasioni per riflettere sul tema della solitudine.  

Sab 17 , Dom 18 Marzo 2012
FRANCESCO PANNOFINO - EMANUELA ROSSI - FELICE DELLA CORTE
I SOLDI NON SERVONO A NIENTE
Di: Nino Marino Regia : Claudio Boccaccini 

Perché un barbone con tanto di abiti stracciati e barba lunga insiste tanto per entrare nel lussuoso appartamento di una ricca e bella signora, sostenendo addirittura di essere il marito appena uscito di galera della signora medesima?
Qual è il vero ruolo dell'affascinante politico rampante, inquisito, maneggione… e soprattutto perché vive nella stessa lussuosa casa della ricca signora?
Qual è il " terribile " segreto che tiene imprevedibilmente legati i destini dei tre e di tutto questo? Cosa ne sa l'ineffabile maggiordomo plurilaureato ?
Un caleidoscopio esilarante zeppo di equivoci e colpi di scena creato dallo stesso autore di "Gente di facili costumi".
Una commedia italiana che, tra risate e divertimento, riesce nello stesso tempo a raccontarci anche una tenera e commovente storia d'amore
 
Sab 31 Marzo , Dom 1 Aprile 2012
ENNIO COLTORTI – PIETRO DE SILVA – ADRIANA ORTOLANI – GIULIA RICCIARDI
NEMICI COME PRIMA
“Nemici come prima” è una commedia che, con leggerezza, vuole essere una riflessione sui rapporti familiari e su quanto spesso siano complicati.
Una famiglia si ritrova al capezzale del patriarca morente. Messi al corrente delle condizioni sempre più critiche dell'uomo, i figli (con i rispettivi coniugi a seguito) pur non vedendosi da svariati anni si ritrovano a dover attendere insieme la morte del padre.
Ma sarà proprio l’attesa di questa dipartita che permetterà di riannodare fili ormai spezzati da tempo: i fratelli avranno l’occasione di parlare e ritrovarsi, dimenticando per un po' gli antichi dissapori. La morte quindi, finirà per riunirli. A patto che sopraggiunga con una certa celerità...
Il vecchio patriarca infatti, nonostante le condizioni critiche, sembra deciso a non voler passare a miglior vita e così, dopo l’insperato riavvicinamento, tra i fratelli cominciano a riaffiorare i motivi che hanno causato il loro distacco in tutti questi anni.
L’anticamera della sala di rianimazione non tarderà a trasformarsi in una sorta di aula di tribunale, dove i fratelli non esiteranno a scagliarsi ridicole accuse incrociate e comiche recriminazioni.
Una commedia che racconta come, anche di fronte alla morte, le piccolezze umane finiscano spesso con l'avere la meglio sul trascendente.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.