La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 7 giugno 2018

Arriva YELLOW SUBMARINE! Edizione del cinquantenario


 




Crescere con i libri
 
 

   
  

Ottantamila leghe sotto i mari si stendeva Pepperlandia, una terra piena di colori, di canzoni e di felicità, dove la Banda del Sergente Pepper suonava sempre la tua canzone preferita. Poi sono entrati in scena i Biechi Blu, che hanno cacciato via la musica e la magia, e hanno trasformato quel paradiso in una terra silenziosa, grigia e desolata. Ma il sottomarino giallo fugge dai Biechi e salpa verso Liverpool, la città dei Beatles. Riusciranno i Fab Four a riportare la musica e l’amore?
Il mondo fantastico di Yellow Submarine rivive in due sorprendenti libri, un illustrato e un mini pop-up.
Per il cinquantesimo anniversario del film d’animazione goditi i disegni, ispirati alla celebre canzone dei Beatles, in due formati adatti anche ai più piccoli.
Pepperlandia rappresentata in tante illustrazioni e nove quadri e da un verso indimenticabile: Love is all you need!


Due edizioni speciali per i 50 anni di Yellow Submarine con i disegni di Heinz Edelmann e la nuova traduzione di Franco Nasi. 


Apri schede      


 
FRESCHI DI STAMPA
 
Sacro Graal
Franco Cardini disegni di: Marco Bussagli

Dopo che Artù ebbe estratto la spada dalla roccia, dopo le Storie di Re Artù, è ora di tornare a Camelot per scoprire il destino dei dieci valorosi uomini del re e le misteriose e leggendarie vicende del Graal. Molte sono le vie che conducono alla Sacra Coppa e solo i veri cavalieri hanno il coraggio di percorrerle.



Apri scheda    
 
 
   
 
Eva era africana
Rita Levi-Montalcini disegni di: Giuliano Ferri

Veniamo tutti dall’Africa. Lo prova un segmento del nostro DNA, giunto fino a noi per via esclusivamente femminile, a partire da un’antenata comune. Rita Levi-Montalcini, che alle donne del continente più povero ha dedicato gli ultimi anni della vita, racconta con passione questo paradosso: il primato riconosciuto dai genetisti e le lotte che le ragazze africane di ieri e di oggi devono sostenere per avere maggiori diritti e dignità. La loro è la battaglia di tutti per un mondo migliore.

NUOVA EDIZIONE


Apri scheda    
 
 
 
   
 
I primi quattro anni.
La casa nella prateria 7
Laura Ingalls Wilder

Laura e Almanzo Wilder, appena sposati, cominciano fiduciosi la loro vita in comune in una casetta nella prateria. Ma ogni stagione porta inattesi disastri: tempeste, malattie, incendi, debiti. I due giovani non intendono però lasciarsi abbattere. Anche perché ora la famiglia è cresciuta…

Finalmente tradotto l’ultimo capitolo della saga letteraria La casa nella prateria amata da generazioni in tutto il mondo.


Apri scheda    
 
 
 
   
 
Benvenuto
Quando gli immigrati erano gli italiani
Hans-Georg Noack

Benvenuto è il nome di un ragazzo in gamba dell’Italia del Sud, emigrato in Germania negli Anni Settanta insieme alla famiglia per inseguire il sogno di una vita migliore. Ma tra i suoi nuovi compagni di quella terra straniera, riuscirà mai a sentirsi davvero benvenuto?

Una storia sincera e forte, in cui i giovani potranno scorgere la realtà rovesciata di quando gli “immigrati” erano gli italiani

Nuova edizione con un’introduzione dello scrittore di Eraldo Affinati e la traduzione di Anna Luce Lenzi Affinati


Apri scheda    
 
 
 
   
GRATTALIBRI 
 

 
Sei pronto a entrare nel mondo fantastico dei cavalli e degli unicorni o dei dinosauri? Leggi le storie che trovi nelle prime pagine di questi libri. Poi prendi il bastoncino, gratta i contorni dei disegni e dai vita alle tue avventure! Noterai che al termine di ogni storia c’è una pagina bianca. Sì, perché il finale lo devi creare TU! Usa poi le pagine bianche in fondo ai libri per scrivere e disegnare la TUA storia. Inoltre scoprirai tante informazioni sui quadrupedi e sui rettili preistorici e passo passo imparerai a disegnarli grazie alle semplici istruzioni.

Ogni libro contiene: un bastoncino, istruzioni per disegnare, una storia a tema da completare e pagine per esercitare le tue nuove abilità artistiche!
 
 
 
Cavalli e unicorni 

 
Apri scheda    
 
 
 
Dinosauri 

 
Apri scheda   
 
 
 
 
   
STICKER COSTRUZIONI 
 

 
Con le istruzioni e i materiali adesivi contenuti in questi libri puoi costruire un garage ben attrezzato o una casetta delle bambole piacevole e accogliente per le tue piccole amiche. Basta procurarsi qualche scatola di cartone o un vecchio scaffale e industriarsi con i grandi sticker che trovi nella confezione. Un’alternativa semplice, creativa, gratificante ed ecologica ai giocattoli di plastica. Due libri che stimolano la creatività, l’inventiva e la capacità progettuale e favoriscono le abilità manuali.

Ogni libro contiene otto fogli di adesivi e 2 pagine di istruzioni con fotografie per creare giochi fai da te!
 
 
 
Fai da te
La casa delle bambole 

 
Apri scheda    
 
 
Fai da te
Il garage 

 
Apri scheda     
 
 
 
 
   
 
I miei regalini
Jo Witek disegni di: Christine Roussey

Per il mio compleanno ho ricevuto un sacco di regali luccicanti. Veloce come una saetta, ho strappato, stropicciato, scartato: ma quanti!
Una piccola valigia, una bicicletta da grandi, un libro illustrato, due leccalecca giganti, un vestito per l’estate e un disegno tutto scarabocchiato.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE mamma e papà, GRAZIE nonno e nonna e GRAZIE anche a te, piccola Lilli!
La mia pioggia di grazie ha fatto spuntare una quantità di sorrisi smaglianti.

Dalle autrici di Tra le braccia di papàIl pancione della mammaNel mio piccolo grande cuoreLe mie piccole paure e La mia cameretta


Apri scheda    

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.