La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 17 dicembre 2013

Presentazione del libro AL POSTO TUO di Maria Jole Serreli


Presentazione del libro
AL POSTO TUO
di Maria Jole Serreli

Domenica 22 dicembre 2013 - h. 17
Hotel Regina Margherita - Cagliari
 
AL POSTO TUO è una piccola raccolta di poesie che l'artista Maria Jole Serreli ha dedicato al progetto artistico di beneficenza "In Your Shoes" da lei stessa ideato per sostenere EMERGENCY UK, un invito a mettersi nei panni di chi soffre a causa delle guerre, della povertà e delle mine antiuomo in tutto il mondo, attraverso la donazione di un paio di vecchie scarpe.

Dopo la pittura, la scultura e la performance l'artista trasforma l'esperienza intima e privata della scrittura in un esperimento di condivisione artistica che, pur muovendo dall'emergenza emotiva ed espressiva che caratterizza la sua azione creatrice, rappresenta un tentativo di contenere con la parola quei moti dell'animo che definiscono insieme il suo percorso di autoaffermazione e agire sociale.    

"Jole Serreli non amalgama soltanto le sue opere d’arte e le sue parole, amalgama se stessa prima di ogni cosa, e da quel momento, ogni volta, riparte" (Dalla prefazione al libro di Savina Dolores Massa).

La presentazione si terrà a Cagliari domenica 22 dicembre alle h. 17 presso l'Hotel Regina Margherita all'interno della mostra personale  Dalla Terra i Primordi nell’Acqua la Gioia inaugurata il 10 novembre scorso e visitabile fino all'11 gennaio 2014. L'autrice accoglierà i suoi ospiti con un thè di benvenuto accompagnata dalla presentazione di Cristina Diana - giornalista per La Nuova Sardegna e Radio Studio 2000 -  che per AL POSTO TUO ha curato l'introduzione, e dal reading di Noemi Medas. Durante la serataFabio Costantino Macis presenterà il progetto IN YOUR SHOES for EMERGENCY UK al quale collabora come Visual Marketing Manager, Project Manager, Public Relations Officer.

Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto al progetto IN YOUR SHOES for EMERGENCY UK -ww.inyourshoesitalia.wordpress.comwww.inyourshoesforemergencyuk.com.

Il libro è acquistabile on line su http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1031171

L'evento è promosso dall'Associazione artistica Art Meeting in collaborazione con l'Hotel Regina Margherita di Cagliari.

Foto Visual Marketing  Fabio Costantino Macis
 
Informazioni e contatti
Francesca Fadda - 3472114917

Hotel Regina Margherita
Viale Regina Margherita, 44 - Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.