La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 17 agosto 2009

Una Conchiglia per te ho cercato... by Annarita Ruberto

Rubata dal blog di Annarita Ruberto

Una Conchiglia Per Te Ho Cercato...
Qualche giorno fa la mia carissima amica Sabina mi ha scritto per email: "Ruba una conchiglia che sappia incantare". Ed io l'ho fatto volentieri, cercando una conchiglia incantata, che le ho donato con affetto.



L'immagine è di Tamango, una lettrice del blog di Sabina

Una conchiglia per te ho cercato...

Una conchiglia
per te ho cercato
tenera amica
cara al mio cuore.

Tra ossi di seppia
e ciottoli ambrati
giaceva bianca
e odorosa di mare.

Una conchiglia
che sappia incantare
fugando le ombre
con magica voce.

Ho catturato
un raggio di luna
per distillare
un filtro speciale.

In esso ho immerso
la bianca conchiglia
per impregnarla
stilla a stilla.

Una conchiglia
per te ho trovato.
Stringila forte
se l'ansia ti assale.

Ritroverai
i tuoi sogni di bimba.
Tienili stretti.
Non lasciarli andare.


Un consiglio leggete la poesia ascoltando Pablo Casals, un effetto straordinario



3 commenti:

  1. Straordinario accostamento di parole e musica.
    prendo in prestito questa magica conchiglia!Complimenti Annarita!

    RispondiElimina
  2. Un sottofondo musicale straordinario. Grazie.

    Grazie anche a Cinzia per l'apprezzamento.

    RispondiElimina
  3. Straordinari sono i tuoi versi.
    Felice e radioso giorno.
    Vale

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.