La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 18 dicembre 2010

Cinemecum.it Il cinema al centro del Mediterraneo


Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean



Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero.
Questa settimana sotto la lente di ingrandimento di Elisabetta Randaccio "Precious" di Lee Daniel
Approfondimenti: "A Natale mi sposo" di Paolo Costella, "We want sex" di Nigel Cole a cura di Clara Spada,
La Shoah nel Cinema Americano , “The Social Network” di David Fincher a cura di Alessandro Matta.
In questo numero
Rosi: “Il mio Sicario? E’ l’anticinema”. Incontro con Gianfranco Rosi, autore di “El Sicario Room 164”, ottanta minuti di crimini, droga e sangue talmente veri da non sembrare un documentario. “E’ la forza del cinema”, spiega l’autore che per la prima volta parla anche del suo nuovo progetto: l’infernale raccordo anulare della citta' di Roma.
Tognazzi jr: “La parola dei sardi e' sacra”. “Tre minuti di celebrita'” ha invitato Gianmarco Tognazzi a Cagliari per presentare il film “Ritratto di mio padre” diretto dalla sorella Maria Sole. “Mi ha tramandato il valore dell’amicizia come quello dell’amore, valori forti che ritrovo nei sardi”. Parola dell’attore che ha sposato una sassarese e vorrebbe girare un altro film con Grimaldi.
Tre minuti con Lina. Anche la Wertmuller alla finale del concorso “Tre minuti di celebrita' a Cagliari” i cui corti saranno pubblicati sul nostro sito per essere giudicati dai lettori. La regista: “Per imparare bisogna andare molto al cinema, io guardo anche quattro film al giorno”.
Applausi a Babel (e fischi ai trentenni). Bilancio positivo per il festival dedicato alla tutela delle lingue minoritarie. Unica pecca, la pigrizia dei giovani cagliaritani, assenti ingiustificati in una manifestazione all’insegna della multietnicita'.
Metti una sera con Mereghetti. Il noto critico cinematografico a Cagliari grazie alla rassegna “Cinema e politica in Italia 1965-1981” in scena dal 7 dicembre nelle sale dell’Odissea. E martedi' scorso, a dissertare di cinema, politica e misteri c’era anche la penna arguta di Mereghetti.
A Bagheria tra master e cinema. Il mondo dello spettacolo, gli studenti e l’esperimento siciliano. Cosi' la pubblicita' diventa mezzo filmico di comunicazione e sviluppo formativo.
La video intervista. Cinema e ricerca: il prof. Gessa racconta la sua decima musa. Questa settimana pubblichiamo la video intervista completa a Gianluigi Gessa, lo scenziato che tutto il mondo ci invidia. I suoi gusti cinematografici personali, gli attori e i titoli preferiti. Raccontati con inesauribile slancio.
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.