La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 9 novembre 2017

Presepio pop-up, Fattoria sonora, Migranti leporello, Giungla stencil


Logo Gallucci
Cartolina

IL PRESEPIO
L’angelo disse: «Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo. Oggi è nato un salvatore, il Cristo Signore. E questo sarà per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia».
Un libro pop-up di Cristina Làstrego e Francesco Testa ispirato ai bozzetti di Emanuele Luzzati. Progetto cartotecnico di Massimo Missiroli.

All’interno due testi di Papa Francesco e Giovanni Paolo II.

POP-UP CON FINESTRE
APRI LA SCHEDA
Copertina
MIGRANTI
Un bambino racconta la fuga con la mamma dal villaggio desolato, la ricerca del padre emigrato e soprattutto di una esistenza meno stentata. L’epopea dei migranti è stata disegnata originariamente su carta vegetale amate, secondo un’antica tradizione precolombiana. L’impatto visivo richiama le incisioni di José Guadalupe Posada e i murales di Diego Rivera. Il libro ha vinto il New Horizons Bologna Ragazzi Award 2012.

A FISARMONICA
APRI LA SCHEDA
LIBRI SONORI CON ALETTE
disegni di Charlie Pop

Sfiora il chip, ascolta i suoni della campagna e dei mezzi di trasporto e impara tante parole nuove. In ogni libro 12 alette da esplorare e un mondo di informazioni da scoprire. I primi almanacchi sonori e interattivi per i più piccoli.
Copertina
NELLA FATTORIA
APRI LA SCHEDA
Copertina
IN MOTO!
APRI LA SCHEDA
LIBRI STENCIL
Disegnare è alla portata di tutti con i numerosi stencil che troverai in questi libri coloratissimi e ricchi di contenuti. Che siano sommozzatori, cavallucci marini, porcellini, teneri cuccioli, variopinti pappagalli o simpatiche scimmiette il risultato del disegno sarà sempre di grande soddisfazione.
Scegli una sagoma tra le pagine, infila l’aletta nera sotto lo stencil. Inserisci un foglio di carta e traccia con una matita il contorno della figura. Se ti va, puoi associare tutte le immagini che vuoi. E ora scatenati con i colori! 
Copertina
IL MARE
APRI LA SCHEDA
Copertina
LA FATTORIA
APRI LA SCHEDA
Copertina
LA GIUNGLA
APRI LA SCHEDA
Copertina
A CIASCUNO I PROPRI OCCHIALI
L’orsetto ha bisogno di un paio di occhiali. Il cucciolo vorrebbe prestargli i suoi, ma sono troppo colorati, mentre quelli del topino sono troppo piccoli. La soluzione è semplice: l’orsetto deve trovare gli occhiali fatti apposta per lui.
Segui il testo divertente in rima e gioca a trovare gli occhiali giusti per l’orsetto!
Contiene 5 paia di occhiali che aderiscono alle superfici lisce e si staccano facilmente. Sono anche lavabili con acqua corrente fredda.
CON ATTACCA-STACCA
APRI LA SCHEDA
Copertina
SOFFIO, BACIO E CEROTTINO
Il cagnolino si è ferito a una zampa, la pecorella ha un graffio sulla pancia e l’orso si è seduto su un ramo appuntito. Ahi, che male… qui ci vuole un cerotto!
Soffio, bacio e cerottino: i tuoi animali ora stanno di nuovo bene e sono pronti per nuovi giochi.
Segui il testo divertente in rima e gioca al dottore con i tuoi piccoli pazienti!
Contiene 5 cerotti che aderiscono alle superfici lisce e si staccano facilmente. Sono anche lavabili con acqua corrente fredda. 

CON ATTACCA-STACCA
APRI LA SCHEDA
Copertina
LA CASA DEI GATTI
Scopri il segreto della casetta e gioca insieme ai suoi abitanti: in cucina il micio Gianni prepara una torta; Pedro dorme sulla sedia a dondolo in salotto; Tina e Tito giocano nella loro stanza... Ma Gigi dove si sarà nascosto?

CAROUSEL POP-UP
APRI LA SCHEDA
Copertina
I VIGILI DEL FUOCO
Conosci i vigili del fuoco? Sai che il loro lavoro è spegnere gli incendi? Scopri tutti i particolari del loro equipaggiamento: l’elmetto, i guanti e gli stivali di gomma. E poi visita la loro caserma, il garage. Troverai parcheggiati i loro mezzi speciali, come il camion con la lunghissima autoscala e la pompa dell’acqua per spegnere il fuoco.

A CURSORE
APRI LA SCHEDA
Cartolina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.