La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 17 gennaio 2017

Time in Jazz - Giovedì a Berchidda incontro con il regista Bonifacio Angius e proiezione del film "Perfidia"

Giovedì a Berchidda incontro con il regista Bonifacio Angius 
e proiezione del film "Perfidia" (ore 21, Cinema Santa Croce).
*

Appuntamento con il cinema targato Sardegna, questo giovedì (19 gennaio) a BerchiddaBonifacio Angius è il protagonista della serata proposta dall'associazione culturale Time in Jazz. Al Cinema Santa Croce, con inizio alle 21 e ingresso gratuito, è in programma un incontro con il regista sassarese e la proiezione di 

"Perfidia", il suo primo lungometraggio, presentato nel 2014 (unico film italiano) alla sessantasettesima edizione del Festival del film di Locarno, dove ha vinto il Premio Giuria dei giovani.

 

Girato a Sassari, il film racconta la storia di un padre (Peppino, interpretato da Mario Olivieri) e di un figlio (Angelo, impersonato da Stefano Deffenu) che si avvicinano quando ormai è troppo tardi. Due personaggi abbandonati a loro stessi in una grande solitudine, in un mondo senza pietà e senza speranza, dove non esistono i buoni e dove non ci sono cattivi. "Tenerezza, rabbia, cinismo, fragilità, violenza a volte inconsapevole, nascosta, velata. Sono queste le parole che mi vengono in mente quando penso a 'Perfidia', un film nato da diverse suggestioni, alcune molto personali", spiega Bonifacio Angius nelle sue note di regia. "Mi interessava raccontare questo piccolo angolo di mondo, Sassari, una cittadina di provincia come ce ne sono tante in Italia, attraverso il problema della disoccupazione giovanile, il vuoto quotidiano che ne consegue e la visione clientelare come sua (non) risoluzione. La provincia anche come luogo fertile per sogni semplici e forse impossibili, ai quali però i personaggi si aggrappano come fossero la vita reale. Una vita fatta di attese incessanti, di invidia, di un desiderio di 'normalità' che appare sempre più lontano"
 
Classe 1982, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia, 

Bonifacio Angius ha frequentato corsi specialistici in Italia e all'estero, tra cui la New YorkFilm Academy e il corso di regia cinematografica presso il Centro di studi Cinematografici della Catalogna. I suoi cortometraggi sono stati presentati e hanno vinto premi in diversi festival internazionali. 
 
La serata di giovedì è organizzata da Time in Jazz con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport), della Fondazione di Sardegna e del Comune di Berchidda, con il supporto di Unipol.
 
* * *
 
Associazione culturale TIME IN JAZZ
via Milano, 18 - 07022 Berchidda
tel. 079 70 47 31 - fax 079 70 30 07
e-mail: info@timeinjazz.it
www.timeinjazz.it
 
 
Ufficio stampa:
RICCARDO SGUALDINI
tel. 070 34 95 415 - cell. 347 83 29 583
e-mail: tagomago.1@gmail.com
 
FRANCESCA BALIA
cell. 347 97 54 558
e-mail: francesca.balia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.