La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 23 luglio 2019

APPUNTAMENTI PER FAMIGLIE NEI CASTELLI PROVINCIALI DI TRENTO

APPUNTAMENTI PER FAMIGLIE NEI CASTELLI PROVINCIALI

Martedì 23 luglio ore 15.00 Castel Beseno: STORIE DA CASTELLO   Storie di animali, di fantasmi, di principi e principesse, storie fantastiche o forse vere, storie appassionanti: storie da castello, che verranno raccontate nella suggestiva cornice di Castel Beseno a bambini e grandi che vogliono lasciarsi incantare .
Mercoledì 24 luglio ore 15.00  Castel Stenico: L ABIRINTI DI PIETRA  Una sorta di caccia al tesoro per esplorare assieme e conoscere, tappa dopo tappa divertendosi, gli ambienti del Castello di Stenico e le collezioni qui custodite...e chi non si perde riceverà un piccolo "tesoro".
Giovedì 25 luglio ore 15.00  Castel Thun: RITRATTIamo  Quali erano i volti dei signori che animavano le corti e le antiche sale? Eccoli! Ci guardano dai loro ritratti appesi alle pareti… il viso è un insieme di espressioni, di sentimenti, di “indizi emotivi” che si riflettono e si mescolano con quelli di chi osserva. Dopo averli osservati attentamente con occhi d'artista, sarà divertente realizzare speciali ritratti o autoritratti prendendo spunto ed ispirazione dalle opere presenti in mostra.

Venerdì 26 luglio ore 15.00  Castello del Buonconsiglio: CACCIA BESTIALE   Per quest'attività di scoperta e animazione rivolta alle famiglie, grandi e piccini dovranno unire le proprie conoscenze e sfruttare tutte le abilità per superare le prove che incontreranno lungo il percorso. Tappa dopo tappa, seguendo gli animali nascosti nel castello, verranno svelati gli ambienti che lo compongono e i loro enigmi.
*  Sabato 27 e domenica 28 luglio Castel Thun:  U NA GIORNATA A CORTE       La splendida dimora castellana della Valle di Non potrà essere pienamente vissuta grazie ad una proposta che uscirà dalle sale del palazzo baronale e andrà ad occupare gli splendidi giardini. Nei grandi spazi aperti che circondano il castello sarà allestito un accampamento di cavalieri, all’interno del quale sarà realizzata una serie di sfide di abilità, con anche una dimostrazione di caccia a cavallo con falco. 
Sabato 27 e Domenica 28 luglio ore 11.00>17.00  Castel Beseno: tornano le RIEVOCAZIONI STORICHE!   Il bastione nord del castello sarà teatro delle dimostrazioni, degli addestramenti e delle spiegazioni al pubblico, durante la visita il pubblico potrà indossare e toccare repliche fedeli di parti delle armature come l'elmo, il guanto, il petto. 


Tutte le attività, le mostre sono nel sito del Castello del Buonconsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.