La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 19 luglio 2019

Suggerimenti per l'estate


  
Estate 2019
 




Crescere con i libri
 
 
   
   
SUGGERIMENTI PER L’ESTATE
 
   



 
Marino Bartoletti disegni di: Giuseppe Ferrario 

Carlo e Dorian sono cresciuti insieme, condividendo tutto tra i banchi di scuola e il gruppo scout di don Chilometro. Ora però è arrivato il momento della separazione: alle medie andranno in due istituti molto diversi e anche parecchio rivali. I nuovi incontri e le pressioni dei genitori mettono a dura prova la loro amicizia, finché si ritrovano avversari sul campo di calcio in un'emozionante partita tra le loro classi. E la posta in gioco è molto più di un semplice trofeo...

Pronta la prima ristampa

Apri scheda      Compra online

 
   



 
Michela Tilli 

Simone ha dieci anni e ultimamente non gliene va mai bene una: i genitori hanno poco tempo per lui, a scuola prende brutti voti e in più c’è un nuovo compagno di classe, il Terribile Emiliano, che fa di tutto per rendergli la vita impossibile. Un giorno però a casa di Simone spuntano due strane creature invisibili, Ben e Grimm, e qualcosa comincia a cambiare… Ma in meglio o in peggio?

Dal 4 luglio in libreria il secondo romanzo
Il mondo di Fantalà 2. Il segreto di Ben e Grimm


Apri scheda      Compra online

 
   
Anna dai capelli rossi 4. Anna di Windy Poplars
Lucy Maud Montgomery

Tre anni dividono Anna e Gilbert dalla realizzazione del loro sogno d’amore. Anna è diventata preside del liceo di Summerside e si è trasferita in una vecchia casa, Windy Poplars. Quasi ogni giorno scrive buffe e tenere lettere al fidanzato lontano, per raccontargli i suoi pensieri e le nuove esperienze. La cittadina si rivelerà piena di persone e storie interessanti, ma nel cuore di Anna nessun posto è come Green Gables!

Scopri tutta la serie


Apri scheda    Compra online
 
 
   



 
Marie Dorléans 

Nel cuore della notte, due bambini vengono svegliati dalla mamma: “Abbiamo un appuntamento”, sussurra loro. Ma dove dovranno mai andare a quell’ora?
Accompagnata solo dalla luce proveniente dalle finestre, da un treno di passaggio, dalla Luna e dalle stelle, l’intera famiglia abbandona la propria casa e cammina nell’oscurità, attraverso la città e la campagna, verso una meta ignota. Mano nella mano padre, madre e figli si arrampicano su una montagna.
Cosa troveranno al termine di questa gita?

Apri scheda      Compra online

 
   
GRANDI PERSONAGGI 
 
Fatima Sharafeddine disegni di: Hassan Amekan 
 
Averroè è considerato l’intellettuale musulmano che più ha influenzato il pensiero europeo, mentre Ibn Khaldun è un importante precursore nei campi della storiografia, della sociologia e dell’economia. Il primo ha spiegato che non c’è alcun conflitto tra religione e filosofia, ha affermato la necessità di condividere la conoscenza e ha sostenuto che la donna debba avere un ruolo importante nella società. Il secondo ha lavorato al servizio dei più grandi sovrani del tempo, ha affermato l’importanza di ricevere una buona istruzione sin da piccoli e ha sostenuto che l’uomo è fatto per vivere in società. Vuoi conoscere la loro storia? Con un linguaggio semplice ma coinvolgente, le biografie di due importanti figure storiche raccontate attraverso la voce degli stessi protagonisti.

Con testo bilingue italiano e arabo
 
 
 
Averroè 

 
Apri scheda    Compra online 
 
 
 
Ibn Khaldun 

 
Apri scheda    Compra online 
 
 
 
   
Libro-affresco. Alla scoperta del mare
Ali Mitgutsch

Tuffati anche tu nelle illustrazioni ricche di dettagli di Ali Mitgutsch e divertiti a scoprire ogni particolare degli oggetti più strani, dei pesci piccoli e grandi e delle diverse imbarcazioni che popolano i mari. Lo sguardo dell’autore si posa sul mondo marino e lo trasforma in uno dei suoi deliziosi libri-affresco.

Per esplorare il mondo marino dalla superficie agli abissi


Apri scheda    Compra online
 
 
   



 
Rob Hodgson 

Una rivisitazione mostruosa del più classico dei giochi: potrai fare tombola con la spaventosa mummia Cleo, il simpatico ciclope Bertoldo e tante altre creature, una più stramba dell’altra! Sei pronto a osare? È facile da giocare e piena di personaggi spassosi: scatena la tua passione con la Tombola dei mostri! Divertimento assicurato con gli amici e in famiglia!

Da 3 a 7 giocatori.
In ogni scatola: 1 tabellone, 8 cartelle double face, 48 tessere, 1 contenitore per le tessere, 150 segnalini.


Apri scheda      Compra online

 
   
Gioco a incastro
Jana Glatt

Un gioco semplice e istruttivo, una scatola contenente 5 puzzle, ognuno composto da 4 pezzi: l’obiettivo del gioco è abbinare ogni animale al suo nome, a un numero e a un colore. Con queste buffe e vivaci figure anche i più piccoli si divertono e imparano!

In ogni scatola 20 tessere a colori per 5 puzzle da 4 pezzi ognuno


Apri scheda    Compra online
 
 
   
SCORRI ED ESPLORA
   
Il mondo subacqueo
disegni di: Chorkung

Il mondo subacqueo offre sempre cose nuove da scoprire e tante piccole curiosità da apprendere sugli esseri viventi che lo abitano. Muovi, tira e scorri i meccanismi per conoscere gli animali che vivono sott’acqua.

Muovi, tira e scorri le pagine


Apri scheda    Compra online
 
 
   
LIBRI ACQUAMAGICI
   
Splish splash delfino!

Quando i bambini immergono questo libro nell’acqua del bagno rimangono a bocca aperta: gli animali cambiano magicamente colore! Poi le pagine si asciugano, i disegni ritornano al loro bianco originale. Con Splish splash delfino! il tempo del bagno diventerà il tempo delle risate.

Effetto prodigioso: in acqua appaiono i colori!


Apri scheda    Compra online
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.