La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

mercoledì 13 maggio 2009

alla XXII edizione della Fiera Internazionale del Libro, Prestami una vita,il romanzo d’esordio del giornalista e scrittore cagliaritano Gianni Zanata



Sarà presentato anche a Torino, alla XXII edizione della Fiera Internazionale del Libro, Prestami una vita, il romanzo d’esordio del giornalista e scrittore cagliaritano Gianni Zanata.

Il libro, pubblicato dalla Edizionirebus di La Spezia, è giunto alla seconda edizione e nei mesi scorsi è stato presentato alla mostra

della piccola editoria “Parole nel tempo”, a Belgioioso (Pavia) e alla Fiera di Roma “Più libri, più liberi”.

Il romanzo racconta la storia di un giovane musicista, Duilio Settembrini, al quale, grazie a un’inaspettata serie di circostanze, viene offerta la possibilità di una “doppia vita”.

Come Pirandello insegna, quando la propria vita non è quella che vorremmo può darsi che ci venga data l’opportunità per viverne una seconda...

“5+1=7” questo è il titolo della presentazione di Torino, nel corso della quale, oltre a “Prestami una vita”, saranno illustrate le ultime novità di narrativa della Edizionirebus.

L’appuntamento è fissato per domenica 17 maggio, alle ore 16, presso lo Spazio Incubatore del Lingotto, nel settore dedicato alle nuove realtà del panorama editoriale italiano.

www.giannizanata.it

info@giannizanata.it

www.edizionirebus.it

clicca qui per il

BOOKTRAILER

PRESTAMI UNA VITA

Autore Gianni Zanata

Titolo Prestami una vita

Collana Legenda metropolitana

Formato 106 x 178 x 10

ISBN 978-88-901448-5-1

Pagine 288

Prezzo € 14,50

Il libro:

Quante vite ci occorrono per imparare dai nostri errori? O, se preferite, quanti errori ci vogliono per imparare a vivere? Duilio Settembrini, inquieto musicista di una rock-band in crisi di identità, spende buona parte della propria, di vita, nel tentativo di attribuirle un senso, un ordine soddisfacente, di colmare il vuoto dal quale si sente avvolto. Con esiti risibili, peraltro. Vita disordinata la sua, irrimediabilmente e non in senso metaforico, quantomeno non solo. L’appartamento che divide con Teresa, che, tanto per essere chiari fin da subito, è lesbica e intrattiene con il suo coinquilino una profonda ma bizzosa amicizia, ne è lo specchio fedele. Trovare qualsiasi cosa là dentro corrisponde a una scommessa dall’esito scontato come una puntata al gioco delle tre carte. L’ultimo litigio tra i due si consuma a causa di un vinile di Neil Young, resosi improvvisamente e ostinatamente irreperibile. La porta quel giorno sbatté violenta alle spalle di Teresa.

Solo, la testa persa dietro a ricordi lontani, nel caldo afoso di un pomeriggio di inizio estate, Duilio udì squillare il telefono. Uno sconosciuto, dall’altro capo, bussò alla sua vita: ne aveva una seconda da offrirgli in prestito.

Questo romanzo colpisce e rapisce per le sorprendenti capacità narrative evidenziate da Zanata. Arguzia e ironia, sapientemente dosate, condiscono una storia che appassiona.


L’autore:

Gianni Zanata è nato a Cagliari, classe millenovecentosessantadue. Giornalista professionista, scrittore perseguitato dai dubbi, chitarrista appassionato di blues. Gli esordi musicali risalgono alla fine degli anni settanta in piccole e sconosciute rock band. Le prime esperienze lavorative agli inizi degli anni ottanta a Radio Alter e Radio Studio 96. Quindi la tv: notiziari, reportage, inchieste, documentari, rubriche di spettacoli, cultura e musica. Prestami una vita è il suo primo romanzo.



3 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.