La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 28 giugno 2010

Estate 2010 a Cala Gonone


Giovedì 8 luglio 2010 alle ore 21.00 con lo spettacolo Tutto quello che le donne (non) dicono di e con Francesca Reggiani, prende il via la Stagione Estiva del Teatro Comunale di Cala Gonone, organizzata dal Cedac Sardegna e dall’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo.

Il Cedac Sardegna e l’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo hanno avviato una collaborazione per allestire il cartellone estivo del Teatro Comunale di Cala Gonone per questo 2010.

I due circuiti (Circuito Teatrale Regionale Sardo, organizzato dal Cedac, e il Circuito Regionale della Danza, organizzato dall’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo) hanno dato vita ad una forte sinergia con l’obiettivo di esaltare uno spazio situato in una delle zone più belle della Sardegna, offrendo al pubblico una rosa di spettacoli di alta qualità e sicuro impatto.

GLI SPETTACOLI

L’8 luglio 2010 apre il cartellone Tutto quello che le donne (non) dicono di Francesca Reggiani e Valter Lupo, con Francesca Reggiani, regia Valter Lupo (una produzione ITS Italia Spettacoli). L’attrice romana ritorna sulle scene con un nuovo spettacolo che non lascia scampo, con le sue battute fulminee e brucianti, con i suoi ritratti feroci e veritieri, con le sue riflessioni acute e scomode, con il suo sguardo ironico e divertente sulla nostra disastrata attualità.

Il 13 luglio 2010 primo appuntamento con la danza: in scena CRDL Compagnia Mvula Sungani con Sirtaki, Portrait III, serata multietnica, con Emanuela Bianchini, regia e coreografie Mvula Sungani. Un viaggio che prende forza e struttura dalla musica classica unita alle musiche popolari, una ricognizione intorno agli aspetti più intimi ma più veri dei singoli suoni che nascono dalla gente. Ogni musica avrà una sua danza ed ogni danza un suo significato. Il gran finale sarà lo spettacolare Sirtaki che, nella versione di Mvula Sungani, viene stilizzato con dinamiche e linee nuove e moderne.

Il 22 luglio 2010 Debora Caprioglio è protagonista de Il sogno di Lisistrata, diretto ed interpretato da Stefano Artissunch (una produzione Synergie Teatrali) un colto e fantastico viaggio nella poetica di Aristofane dove il filo conduttore è Lisistrata che con lo stratagemma dello sciopero del sesso ricatta i guerrieri spartani ed ateniesi a trattare la pace per porre fine alla guerra del Peloponneso. Nello spettacolo tutto il fantastico di Aristofane viene restituito sia nell’allestimento animato dalle luci della ribalta, sia nell’utilizzo di pupazzi e fantocci che visivamente rafforzano l’onirico della scena interagendo drammaturgicamente con i protagonisti.

Dal vapore ti scrivo di Mariangela Sedda (una produzione in collaborazione con Elena Ledda Vox), in scena il 1 agosto 2010, è un emozionante spettacolo, tra danza parole e musica, che rac¬conta una storia di immigrazione tra la Sardegna e l’Argentina. La storia di due giovani sorelle, di un piccolo paese dell’interno della Sardegna, divise nel ’14, poco prima dello scoppio della grande guerra, dall’emigrazione, che si porta via la maggiore in Argentina. Le coreografie sono di Carla Calcaterra, la direzione musicale di Mauro Palmas e la regia di Romano Usai.

Il 6 agosto 2010 chiude la rassegna FEMINAS-Maria Carta, l’eco di una voce, della compagnia Danza Estemporada e I’mperfect Dancers (una coproduzione in collaborazione con la Fondazione Maria Carta), coreografie di Livia Lepri e Walter Matteini. Cinque interpreti femminili che “fanno abitare” nel proprio corpo un movimento che dà voce a cinque stati emotivi: coraggio, inquietudine, passione, forza, armonia e che hanno come filo conduttore la bellezza, la femminilità, il carattere, il colore. Il tutto cucito attraverso una drammaturgia musicale che ha il compito di tenere viva la memoria di Maria Carta che ancora oggi è esempio e fonte di ispirazione artistica.

Biglietti
15 euro intero
13 euro ridotto
residenti 10 euro

I biglietti possono essere acquistati presso il Teatro Comunale di Cala Gonone –Via Caio Duilio
CALENDARIO

8 luglio 2010
ITS Italia Spettacoli
Tutto quello che le donne (non) dicono
di Francesca Reggiani e Valter Lupo
con Francesca Reggiani
regia Valter Lupo

13 luglio 2010
CRDL Compagnia Mvula Sungani
Sirtaki, Portrait III
serata multietnica
con Emanuela Bianchini
regia e coreografie Mvula Sungani

22 luglio 2010
Synergie Teatrali
Il sogno di Lisistrata
da Aristofane
con Debora Caprioglio
diretto ed interpretato da Stefano Artissunch

1 agosto
Dal vapore ti scrivo
di Mariangela Sedda
coreografie Carla Calcaterra
direzione musicale Mauro Palmas
regia Romano Usai
una produzione in collaborazione con Elena Ledda Vox


6 agosto
Danza Estemporada - I’mperfect Dancers
FEMINAS-Maria Carta, l’eco di una voce
una coproduzione in collaborazione con la Fondazione Maria Carta
coreografie di Livia Lepri e Walter Matteini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.