La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 4 luglio 2017

Festival AGnoir

Libri noir, editoria indipendente e casi di cronaca raccontati da giornalisti e investigatori sono al centro della Terza edizione del Festival “A G Noir” , in programma il 7, 8 e 9 luglio, dalle 19.30 alle 23.00, nei Giardini di Palazzo Tagliaferro, con Andrea G. Pinketts, padrino d’eccezione che condurrà le serate insieme a Christine Enrile, presidente della C|E Contemporary.LOCANDINA AG NOIR 2017 DEFINITIVO (1)
Organizzato da C|E Contemporary e dagli Assessorati Cultura e Associazioni del Comune di Andora il Festival, con la direzione artistica dell’Associazione C|E Contemporary, AG Noir (A come Andora e G come Genius) è uno degli appuntamenti fissi delle estati andoresi premiato da un ampio consenso di pubblico. Mattatore d’eccezione Andrea G. Pinketts: scrittore, giornalista, drammaturgo e opinionista italiano famoso per la sua graffiante ed ironica scrittura e anche come conduttore del programma cult “Mistero” in onda su Italia1.
Nomi di spicco fra gli invitati Alessandro Meluzzi, psichiatra psicologo e psicoterapeuta, Alvaro Fiorucci, giornalista e caporedattore TGR Umbria, il colonnello Fabio Federici, ufficiale dell’Arma dei Carabinieri insignito di numerosi encomi per i successi investigativi fra i quali i casi di cronaca di “Elena Ceste”, il regista Biagio Proietti, la studiosa di storia dell’astrologia Lucia Bellizia, il giornalista de La Stampa Massimo Numa.
Si parlerà del caso di Foligno, del mostro di Firenze, si analizzeranno le tecniche investigative e si approfondiranno fatti di cronaca che hanno segnato la storia contemporanea del nostro paese quali le stragi di Capaci e di via D’Amelio.
A cornice del Festival nell’Anfiteatro dei Giardini di Palazzo Tagliaferro si svolgerà la Fiera del Libro Buona Letteratura, un incontro dedicato al mondo dell’editoria indipendente e di qualità, con una ricca sezione dedicata al genere noir, che permetterà agli appassionati della lettura di conoscere da vicino le ultime produzioni e proposte di editori e librai che hanno fatto della cura e della buona qualità la loro filosofia.

LOCANDINA AG NOIR 2017 PROGRAMMA




Scrittura & Scritture a Festival AGnoir - Andora

Festival del noir

Giardini di Palazzo Tagliaferro in Via Largo Milano - Andora (SV)
7-9 luglio: ore 19-23
Scrittura & Scritture sarà presente, con un proprio stand, alla Fiera del Libro "Buona Lett(erat)ura" che si svolge nell'ambito del Festival AGnoir e vi aspetta il 7 luglio, alle ore 21 per…
Sfumature di noirRoberto Orsi e Sara Valentino, del blog Thriller storici e dintorni (anche omonimo gruppo facebook), dialogano con gli scrittori Tiziana Silvestrin (Il sigillo di Enrico IV) e Antonio Mesisca (Nero Dostoevskij) intorno alle diverse sfaccettature del giallo e del noir.
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.