La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 20 luglio 2017

Novità: il Dio Denaro di Marx, le Storie dei giochi, Levi-Montalcini e Magritte...

Logo Gallucci
Cartolina

DIO DENARO
di Karl Marx, disegni di Maguma
Le crescenti disparità economiche tra la parte ricca e quella povera dei singoli Stati, e tra il Nord e il Sud del mondo, rendono più che mai viva la celebre invettiva di Karl Marx contro il potere del denaro, tratta dai Manoscritti economico-filosofici del 1844. All’epoca il giovane filosofo già criticava lo sviluppo di una società in cui i consumi e la bramosia di ricchezze crescevano a dismisura.
In Dio Denaro Maguma (pseudonimo dell’artista spagnolo Marcos Guardiola Martín) immerge nel mondo contemporaneo le parole appassionate di Marx, qui tradotte da Norberto Bobbio, e, attingendo all’episodio biblico della Caduta dell’uomo, fonde gli spunti dall’arte espressionista e dalla tradizione indiana con l’immaginario della pubblicità. Il risultato, come sottolinea Luciano Canfora nella sua presentazione, è un racconto surreale e spietato del mondo attuale e del suo asservimento a un’insaziabile avidità.
APRI LA SCHEDA
Freschi di stampa
Copertina
STORIE DI GIOCHI
Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali che hanno fatto divertire milioni di persone, anche se nessuno o quasi ne conosce il nome. Sulle tracce degli scacchi e del mercante in fiera, del Monopoly e del cruciverba, si incontrano personaggi famosi ed eventi storici, favolose leggende e fortune mol­to concrete. Che siano da strada, da tavolo o da scacchiera, poveri o ricchi, semplici o comples­si, antichi o recenti, i giochi ci raccontano storie incredibili, episodi avvincenti e fatti curiosi. E insegnano molte cose non solo su chi li ha cre­ati, ma soprattutto su chi ci gioca.
114 voci principali e centinaia di giochi collegati
Con oltre 60 disegni di Alessandro Sanna
APRI LA SCHEDA
Copertina
LE TUE ANTENATE
Hanno dovuto lottare contro i pregiudizi e il maschilismo per poter studiare ed entrare nei laboratori. Hanno rischiato di vedersi strappare le loro scoperte fondamentali, spesso attribuite ai soli colleghi uomini. Sono state capaci di caricarsi dell’impegno doppio della famiglia e della ricerca. Le storie di settanta donne eccezionali, esempi di emancipazione, genio e perseveranza, nel racconto di Rita Levi-Montalcini.
APRI LA SCHEDA
Copertina
MAGRITTE - QUESTO NON È UN LIBRO
Il pittore si addormenta in salotto. E i suoi sogni diventano i quadri surrealisti più famosi del mondo. Ma c’è davvero differenza tra realtà e immaginazione?


“Il piacere, l’incantesimo, devono essere nostri obiettivi, perché il desiderio di straordinario non può essere soddisfatto dal mondo attuale…”
René Magritte
APRI LA SCHEDA
Copertina
IL MIO PICCOLO BACH
Suite per violoncello n.1, Preludio n.1, Corale, sono alcune delle celebri melodie di Bach che i piccoli lettori potranno conoscere grazie a questo libro sonoro. L'ascolto degli estratti dalle opere si aziona attraverso un chip ed è accompagnato da brevi testi che introducono i bambini allo spirito e alla storia dei brani, grazie anche alle allegre e divertenti illustrazioni. Libri da ascoltare, da sfogliare e da leggere, a casa o all'asilo.
APRI LA SCHEDA
Copertina
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
I piccoli lettori potranno conoscere i brani più suggestivi dell’opera di Saint-Saëns grazie a questo libro sonoro. L'ascolto degli estratti dall'opera si aziona attraverso un chip ed è accompagnato da brevi testi che introducono i bambini allo spirito e alla storia dei brani, grazie anche alle allegre e divertenti illustrazioni. Libri da ascoltare, da sfogliare e da leggere, a casa o all'asilo.
APRI LA SCHEDA
Cartolina
Oltre che in tutte le librerie puoi acquistare i  libri anche su www.galluccieditore.com
Logo Gallucci
Carlo Gallucci editore srl
via Liberiana, 17 - 00185 Roma
Tel: +39 06 8413033
www.galluccieditore.com
info@galluccieditore.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.