La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 11 luglio 2017

Parole di Storie approda a Cagliari

Parole di Storie approda a Cagliari


 ''Da un po’ di tempo - dice Gaetano Marino, autore, attore e regista teatraleNel presentare l' iniziativa - pensavamo di avviare un progetto culturale – dimostrativo e produttivo – che riguardasse le nostre attività e ci vedesse impegnati attivamente e personalmente sul territorio''.
Dopo due anni di operatività, con ben più di 800 podcast a disposizione, letture ad alta voce e messa in rete, prodotte e promosse da due web side story, parledistorie.net e quartaradio.it, con una media giornaliera di circa 2200 ascolti e/o download.
Un risultato che tende ad incrementare ogni giorno di più, e per il quale mostriamo grande orgoglio.
Ecco dunque nascere spontanea l’esigenza di un impegno diretto sul territorio, dando così vita ad uno luogo idoneo e produttivo, oltre che fucina di nuove proposte e di ricerca.
A Cagliari.
Alcuni amici delle nostre web story hanno proposto di sostenere il nostro lavoro, sia attraverso gli sforzi tecnici che amministrativi, donandoci la possibilità di inaugurare a Cagliari lo Spazio Parole di Storie.
Che cosa faremo.
Proporremo laboratori, mostre, libri, origami, ludoteca, video, letture ad alta voce, teatro, musica e tantissime altre storie da scoprire, narrare e… gustare.
Ci vediamo a Settembre, dunque, come un di più, e per amore della leggerezza
informazioni: info@paroledistorie.net – 345 69 55 238

L' anima del progetto è Gaetano Marino:
– Gaetano Marino, attore, autore, regista teatrale, contastorie, drammaturgo del suono e videomaker.
– Inizia l’attività teatrale nel 1978 mettendo in scena autori classici e contemporanei.
– Tra il 1987 e il 1998 allestisce e dirige tre teatri: Caffènotturno e l’Isolateatro a Quartu Sant’Elena; Sala Officina Isolateatro di Cagliari. Nei tre teatri sono stati realizzati festival, rassegne, produzioni, seminari e laboratori teatrali, programmazioni cinematografiche. In questi teatri sono stati ospitati importanti artisti nazionali e internazionali.
– Ha partecipato con le proprie produzioni ai principali festival teatrali italiani ed europei.
– Dal 2001 collabora con con la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari. Dipartimento di Filologia Letteratura Linguistica – sezione Greco.
– È direttore artistico dell’Associazione Culturale Aula39.
– Dal 2005 al 2009 è stato direttore artistico delle attività teatrali realizzate dall’ERSU di Cagliari.
– Dal 2014 ha inaugurato e dirige www.quartaradio.it, una web radio podcast che si occupa principalmente di arte e cultura, storie narrate, racconti, novelle, romanzi, poesie e altre storie.
– Dal 2015 ha inaugurato e dirige www.paroledistorie.net , una web digital podcast che si occupa di fiabe, favole, leggende e mitologia

Si naviga ad alta voce e pieni di storie fantastiche. Un viaggio di meraviglia in quel “c’era una volta”, fuori dal tempo, tra fiabe, favole e leggende. Storie dalla letteratura classica e contemporanea, con uno sguardo particolare rivolto alla mitologia dei popoli. Leggere e ascoltare sempre, come un di più, per amore della leggerezza…
ma soprattutto
puoi ascoltare liberamente le nostre storie, se poi lo desideri potrai prendere quelle che preferisci e portarle via con te, gratuitamente.


Nessun commento:

Posta un commento