La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 22 novembre 2008

Rifugio chiamato ''comunità''




Aperto
Squassato
Dilaniato
Sventrato
Viscere esposte alla luce
Da artigli d' acciaio
Giganti
Mostri dall' unico lungo braccio
A costruire
Centri di permanenza perenne
Per opulenti individui
La' dove era un parco
Un oliveto
Alcova di intimita' adolescenziali
Testimone di audaci inesperte esplorazioni
Oggi volontari ghetti
Difesa della buona societa'
Individui robotizzati
Dall' amore frustrato
Indifferenti
Nel rancore e nella diffidenza
Personale rifugio antiatomico
Isolamento
Separazione
Protettive muraglie
Cancelli monitorati
Rifugio chiamato ''comunità''





di

Kompozitorz




















8 commenti:

  1. Buon giorno Pier Luigi.
    Spesso quando si costruisce in un luogo a noi caro,è sempre un dispiacere personale.
    Ma purtroppo a volte è reso necessario.
    Il collegamento a you tube lasciava posto ad un video molto angosciante,spero non sia il tuo stato d'animo.
    Ti auguro buona giornata
    e se puoi guarda il mio post, se puoi aiutarmi.

    RispondiElimina
  2. Lello, non c' e' un riferimento a un luogo caro, ma alla volonta' degli individui di isolarsi nell' indifferenza degli altri: uno dei mali della nostra societa'.
    Il filmato e la musica di Kompozitorz ben definiscono questa situazione

    RispondiElimina
  3. Io non mi isolo nell'indifferenza degli altri!

    RispondiElimina
  4. ciao pier qualche volta ,qualche attimo di isolamento mi e' necessario
    un salutone

    RispondiElimina
  5. L' isolamento talora e' necessario per riflettere meglio.
    Ho voluto descrivere . l' ideologia della fine dell' ideologia e la politica del disimpegno che pervade la nostra societa', l' alienazione della comunitaq' recintata e foirtificata, lo spaventoso precipizio che separa la comunita' moderna, attuale, e quanto la circonda.
    Mi auguro che queste precisazioni facciano meglio comprendere i miei versi. Se non sara' cosi' sono io che non sono riuscito a farmi capire.
    Un cumulativo buona fine settimana e vale.

    RispondiElimina
  6. Caro fratellino, sei riuscito a farti comprendere benissimo! I tuoi versi sono sempre suggestivi e mi coinvolgono a tutti i livelli.

    ps: aspetto che ti riprenda dalla tua ultima fatica per avere il regalo di un tuo articolo scritto specificamente per Matem@ticaMente o Scientificando (o per entrambi!;))che vadano ad impreziosire i miei blog didattici insieme a quelli di Gaetano, Mauro e Bruno!

    baciotti
    sorellina

    RispondiElimina
  7. Sorellina, grazie, promesso.
    Buona fine settimana
    Vale

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.