La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 21 ottobre 2010

Non so dove tu cominci



Non so dove tu cominci

Tu porti le mie camicie
io metto le tue collane.
Io fumo le tue gitanes,
tu bevi il mio caffè.
Ti fanno male i miei reni
io ho freddo ai tuoi piedi.
Tu passi le mie notti bianche
ed io ho le tue insonnie.

Non so dove tu cominci,
tu non sai dove finisco.

Tu hai delle cicatrici
là dove io sono ferito.
Tu ti perdi nella mia barba
io ho i tuoi polsi da bambina.
Tu vieni a bere alla mia bocca
e io mangio alla tua fame.
Tu hai le mie inquietudini
io ho i tuoi sogni.

Non so dove tu cominci,
tu non sai dove finisco.

Le tue gambe m’imprigionano,
Il mio ventre ti trattiene.
Ho il tuo seno rotondo
tu hai i miei occhi cerchiati.
Il tuo respiro mi riscalda
io soffoco le tue grida.
Io sto in silenzio quando dici che mi ami,
tu dormi quando te lo dico io.

testo tradotto da Maria Pia Giulivo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.