La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 6 novembre 2015

PadovaExpoLibri


PadovaExpoLibri è la prima fiera interamente dedicata al libro e all’editoria della città di Padova. L’iniziativa nasce nel 2013 in concomitanza ad ArtePadova per promuovere l’offerta editoriale nel Nord Est, una delle aree più sensibili alla lettura in Italia.
expo-libri
Dal 13 al 16 novembre Padova, affascinante città dalla lunga tradizione universitaria e dall’effervescente atmosfera culturale, da sempre promotrice di molteplici iniziative dedicate all’Arte e alla creatività, vivrà con PadovaExpoLibri un vero e proprio evento nell’evento. Arte e Letteratura coniugate insieme per offrire alle case editrici più di una semplice vetrina espositiva, ma un’occasione imperdibile di intrattenimento, conoscenza, cultura.
logo-expo-libriNel nuovo salotto patavino il libro, non più concepito come oggetto ma come autentica forma d’arte, troverà la sua collocazione naturale all’interno della prestigiosa cornice di ArtePadova, manifestazione di riferimento nazionale dell’arte moderna e contemporanea, che alla sua 26^ edizione gode ormai di un pubblico oltre che consolidato, colto e curioso, aperto e fortemente attratto dalle nuove proposte culturali. PadovaExpoLibri si propone dunque come un evento di alta qualità in cui l’editoria troverà un fertile terreno in cui confrontarsi con i lettori provenienti dal Triveneto e da tutta Italia, in una cornice di pubblico ragguardevole, paragonabile a quello di eventi già consolidati, sensibile al fascino dell’Arte e naturalmente propenso alla lettura. Un momento straordinario per i visitatori, di condivisione e di contatto diretto con il mondo dell’editoria, grazie anche all’organizzazione di conferenze sia con gli editori che con gli autori, che sveleranno ai lettori cosa si cela dietro alla creazione di un libro.
Infatti, all’interno di PadovaExpoLibri, in uno spazio allestito come un vero salottino letterario, ci sarà la possibilità per gli editori di promuovere autori già presenti in catalogo, nuove uscite e scrittori emergenti, oltre all’opportunità di organizzare incontri su tematiche proposte dalle stesse case editrici.
Convinti che Letteratura e Arte si inseguano e richiamino fin dalla loro comune nascita, siamo fiduciosi nella buona riuscita di questa nuova iniziativa, che punta ad affermarsi come appuntamento irrinunciabile tra le fiere del settore oltre ad essere un evento imperdibile per tutti gli amanti dei libri e della letteratura.

Nessun commento:

Posta un commento