La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

domenica 16 dicembre 2007

La notte in cui Babbo Natale fu giustiziato

La notte in cui Babbo Natale fu giustiziato mi trovai in mezzo a una tempesta di neve. E’ stato il momento in cui conoscenza e liberta’ mi hanno fatto comprendere come interpretare e cambiare il mondo.
Ho una buona notizia, dice Hannah, l’ albero del giardino variamente adorato ora con la neve caduta nella notte e’ perfetto.
Ti ho sognato stanotte, dico, ma sei piu’ bella che nel sogno.
Perche’ vuoi assolutamente che creda a quello che dici? Al tuo posto la cosa mi lascerebbe indifferente, che mi si creda o no…
Sono turbato da questo strazio di donna. Non puo’ essere buona, bensi’ un demonio.
Tu non capisci, continuo, tu non puoi capire. Ascoltarmi, credermi e tutto cio’ che chiedo.
Va bene, rintuzza lei, cosa ne pensi di tirare una riga su quello che ho detto?
Lacrime di coccodrillo, penso.
Si avvicino’ a me, mi strinse con le gambe, comincio ad accarezzarmi il corpo.Tempo e spazio sono solo forme della nostra conoscenza, del nostro amplesso.
Improvvisamente si alza, si allontana.
Scappo ho un sacco di commissioni da fare in citta’.
La prendo per il braccio e la guardo da vicino, la fisso con occhi di brace. La trascino in cucina prendo un coltello e la sbuccio come una vecchia arancia.
La notte in cui Babbo Natale fu giustiziato, liberta’ per cambiare la realta' del mio mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.