La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 20 gennaio 2011

Il cinema al centro del Mediterraneo

Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean

Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero.
Tra gli approfondimenti il nuovo film di Checco Zalone "Che bella giornata" di Gennaro Nunziante a cura di Clara Spada, campione d'incassi al box office, "Scott Pilgrim Vs. the world" di Edgar Wright a cura di Luca Crippa e "La versione di Barney" di Richard J. Lewis a cura di Clara Spada e Alessandro Matta. <
Cinemecum vi invita a partecipare al concorso online “voto 3 minuti”, aperto sino al 16 febbraio 2011.
In questo numero
"I have no dream, qualunquemente". Esce venerdi' nelle sale l'ultima infernale parodia di Cetto La Qualunque magistralmente interpreta da Antonio Albanese. Ovvero: quando la realta' supera la fantasia. A colpi di bunga bunga, s'intende.
Zingaretti: "Rapito da una sirena". L'attore al Massimo di Cagliari alle prese con i turbamenti di Tomasi di Lampedusa. "Sono ottimista, il cinema italiano e' in ripresa e non mancano i talenti. L'ultimo film visto? La versione di Barney". E per i fan l'appuntamento e' domani all'Ersu con Capitta.
Milia, la Wertmuller e i milioni di euro in Ogliastra. "Travolti da un insolito destino" compie 40 anni e la regista torna sul set festeggiata da pubblico e amministratori. In attesa che anche da noi l'industria del cinema decolli si scopre il budget speso da Madonna col suo remake: 2 milioni di euro. Nelle tasche dei sardi.
Al settimo cielo con Dresen. Incontro col regista tedesco ospite a Cagliari di una rassegna monografica dedicata. "E' bizzarro, mi definiscono il regista dell'est, ma io mi chiedo: dove sono i registi dell'ovest?"
Zucca: "Voglio l'attore piu' bravo". Per il nuovo lungometraggio, finanziato in parte dal Ministero, il regista de "L'arbitro" ha in mente uno dei protagonisti della scena attoriale italiana. E a febbraio online anche il suo nuovo corto “Cuore di clown” con Ragonese e Del Bono girato per Banca Intesa.
Quando la violenza non e' solo un film. Si intitola "Processo per stupro" ed e' il primo documentario sul tema della violenza carnale mandato in onda dalla Rai. Laboratorio 28 lo ha riproposto nell'intento di riflettere sui cambiamenti legislativi e su quanto sia stato in grado (in tempi ben diversi) di incidere sulle coscienze degli italiani.
Professionisti dello show. Non solo attori, registi, artisti. Dietro al palco c'e' un mondo di professionisti che lavora senza sosta. Per chi vuole gestire, amministrare, progettare uno spettacolo, dal 22 gennaio a Cagliari, otto workshop per imparare come si fa.
Se la celebritа e' a portata di mouse. Parte il concorso online sulla scrittura e la critica cinematografica. Basta guardare i nostri corti e votare con una definizione asciutta ma esplosiva. Le votazioni sono iniziate e si va avanti sino al 16 febbraio. Per i partecipanti ricchi premi e cotillons.
La memoria del cinema. A grande richiesta tutte le video interviste finora realizzate da Cinemecum ai personaggi che hanno fatto la memoria del nostro paese. I loro gusti, i loro film preferiti, i loro ricordi.
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Corso di Management dell'Arte e dello Spettacolo” che si terra' a Cagliari
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.