La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 27 gennaio 2011

Cinemecum.it Il cinema al centro del Mediterraneo



Cagliari in corto presenta:
Cinemecum.it
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean
Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero. Questa settimana sotto la lente di ingrandimento della nostra critica Elisabetta Randaccio "Vallanzasca" l'atteso film firmato da Michele Placido.
Continua il nostro viaggio nelle isole del Mediterraneo, questa settimana ospite la Sicilia e il Queer film festival. Cinemecum vi invita a partecipare al concorso online “voto 3 minuti”, sino al 16 febbraio 2011.
Approfondimenti: "Immaturi" di Paolo Genovese a cura di Clara Spada,
"La versione di Barney" di Richard J. Lewis a cura di Clara Spada e Alessandro Matta.
In questo numero
Herlitzka: "Il cinema, la mia materia viva". Incontro col grande, poliedrico artista da questa sera sul palco del teatro Massimo: dagli esordi con l'amica Wertmuller al successo di "Oci Ciornie", "Marianna Ucria", "Buongiorno notte". "La Sardegna? Ci vengo spesso, mia madre aveva una casa anche vicino a Cagliari…"
Da Asuni a Buenos Aires, andata e ritorno. Domani all'universita' di Sassari un piccolo assaggio del festival dedicato al cinema di frontiera con protagonisti del calibro di Miguel Pereira e Marco Bechis. Tra Asuni e Laconi un tandem di proiezioni con ospiti internazionali e l'omaggio al cabarettista sardo Tiberio Murgia.
A lezione di show. Anticipiamo alcuni dei contenuti che Lucio Argano docente a La Sapienza e alla Bocconi, introdurra' sabato prossimo in occasione del corso di Managment dell’arte e dello spettacolo, organizzato a Cagliari. Perche' come scriveva Wilde “L’arte e' di tutti e va tutelata”.
Tutto l'amore di Valerio. Grande regalo dell’artista maddalenino ai suoi fan per San Valentino. Il 14 febbraio al The Space di Quartu e al Moderno di Sassari, il love show in diretta di Valerio Scanu. La musica entra in sala regalando appassionanti emozioni (e anche qualche scenata di gelosia).
La marcia indietro di Demurtas. Intervista al giovane regista sassarese alle prese con la distribuzione del suo ultimo lavoro. “Ho girato una storia valida, ma non sono raccomandato e dunque faccio fatica ad emergere”. L’originalita' della Cinemascetti.
Quando il cinema e' diverso. Presentato a Palermo il “Queer filmfest”, appuntamento che intende sottolineare la non “diversita'” dell’universo omosex. Rais, direttore artistico: “Grazie al cinema d’autore sensibilizziamo gli spettatori e abbattiamo i pregiudizi”.
Se la celebritа e' a portata di mouse. Parte il concorso online sulla scrittura e la critica cinematografica. Basta guardare i nostri corti e votare con una definizione asciutta ma esplosiva. Le votazioni sono iniziate e si va avanti sino al 16 febbraio. Per i partecipanti ricchi premi e cotillons.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.