La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 24 febbraio 2011

Cinemecum.it Il cinema al centro del Mediterraneo






Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean
Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero.Sotto la lente di ingrandimento di Elisabetta Randaccio "Il grinta" di Joel Coen e Ethan Coen.
Continua il viaggio di Cinemecum nelle isole del Mediterraneo, e' la volta di Ischia col suo festival.
Approfondimenti:
“Prima Linea” di Renato De Maria a cura di Stefano Anedda Endrich
In questo numero
Oscar, in attesa della grande notte. Una manciata di giorni ci separano dal piu' importante premio del mondo del cinema. Chi la spuntera' domenica sera tra il superfavorito "Il discorso del re" e l'acclamato "The social network"? L'Italia, a parte la categoria costumi, la grande assente.
Come incassare un euro in piu' oggi e affondare un intero settore domani. Forte allarme dalle associazioni nazionali di cultura cinematografica per l'ennesima scelta errata del governo: tassare di un euro i biglietti per godersi un film in sala.
"Le concert, o il film che avrei voluto fare". Incontro con Sebastiano Somma, in tour sull'Isola, diretto tra gli altri anche da Dario Argento, Corbucci e Vanzina e nel 2008 passato dietro alla macchina da presa per raccontare la storia della troupe Rai uccisa a Monstar. "Il film che avrei voluto girare? L'importante e' comunicare un'idea".
Se la Sardinia e' in festival. Materiale gia' tutto on line, chi vuole partecipare si faccia sotto. La manifestazione diretta da Carlo Dessi' и pronta a valutare cortometraggi a tema libero. C'e' tempo sino al 31 marzo 2011.
Piccoli autori crescono. Sul podio del concorso targato Cinemecum, Diego Massa l’autore di “Cagliari’s Heart” e la lettrice-critica Daniela Aretino la cui recensione ha convinto la redazione: "Qualche minuto di poesia per una citta' che merita uno sguardo intenso, buffo, romantico, attento. Bravi". Al via anche un laboratorio cinematografico firmato Schermi Rubati.
Con Storaro & C a passeggio per Ischia. Organizzatori al lavoro per la nona edizione dell'Ischia Ischia Film Festival, quest'anno popolata da una pattuglia di premi Oscar: da Carlo Rambaldi a Osvaldo Desideri, Vittorio Storaro. Omaggio d'obbligo all'indimenticabile Mario Monicelli.
 
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
 
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.