La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 10 agosto 2013

C’è modo e modo, di Gianni Zanata

C’è modo e modo.
Un giorno lei mi ha detto Ti comporti in un modo, come se qualcosa non andasse, c’è qualcosa che non va? Le ho risposto Non c’è niente che non vada, non mi comporto in alcun modo, dici che dovrei comportarmi in un certo qual modo? Mi ha detto Nessun modo specifico, soltanto non in questo modo, ti prego, non in questo modo. Le ho detto Scusa ma non capisco, non ho un modo, non ho alcun genere di modo, se mi comporto in un certo qual modo è perché così mi va di comportarmi, il modo non c’entra. Mi ha detto Sì che c’entra, ma pazienza, ti comporti in un modo, come se qualcosa non andasse, c’è qualcosa che non va? Le ho risposto Sì, non mi va che mi si chieda di non comportarmi in un certo qual modo.
E da quel giorno non l’ho più vista.

haiku

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.