La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 26 novembre 2016

Festival Pazza Idea - “CaЯatteЯe Speciale”


Ultima giornata dell’edizione 2016 del Festival Pazza Idea - “CaЯatteЯe Speciale” ospitato anche quest’anno negli spazi del centro comunale Il Ghetto.
Si inizia alle 17 in sala Cannoniera con gli scrittori Tommaso Giagni e Pietro Grossi che Navigando fra gli iceberg // All’ultimo sangue. Le mani del padre, lo sguardo dei figli  conversano con Pietro Del Soldà e raccontano la riscoperta umana e narrativa della figura paterna che ha il carattere speciale di una esperienza che  accomuna tutti, con esiti sempre diversi.
La sala delle Mura ospita alle 18 la My Generation di Igort, fumettista e illustratore che con Renato Chiocca, regista e direttore artistico del Festival Lievito racconta Cagliari la sua generazione negli anni '70, un’epoca incredibilmente produttiva, geniale, irresistibile, grottesca e il confronto con la società odierna, i valori in cui credere, la nostra vita. Ma anche  Bologna che non sembra una distaccata cittadina di provincia, ma un luogo agitato da un fermento inarrestabile che coinvolgeva realtà sotterranee e le grandi istituzione del sapere.
Di sicuro atteso l’appuntamento delle 19 in sala Cannoniera Noi cerchiamo la bellezza ovunque. E passiamo spesso il tempo così con Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz ed esperto in comunicazione musicale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che conversa con il giornalista Pietro Del Soldà, sull'evoluzione del linguaggio nel panorama musicale italiano degli ultimi 20 anni, la musica e il lavoro dei cantautori come strumento di rappresentazione del mondo.
Ancora musica con la chiusura del Festival (ore 20 in sala delle Mura) che è affidata a “Quattro Quartetti”: spettacolo sospeso tra letteratura e musica con Emidio Clementi fondatore dei Massimo Volume in accoppiata con Corrado Nuccini (autore dei Giardini di Miro') che propone un viaggio letterario attraverso le parole di Thomas S. Eliot con l’accompagnamento delle illustrazioni di Marco Saccaperni,

/Info/
www.pazzaidea.org
Facebook Fanpage: Pazza idea. CaЯatteЯe Speciale         Twitter: @Luna_scarlatta
Instagram: @scarlattaluna       Hashtag: #pazzaidea16

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.