La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 14 marzo 2011

Cinemecum.it Il cinema al centro del Mediterraneo


Cagliari in corto presenta:

Il cinema al centro del Mediterraneo Cinema showcased at the centre of the Mediterranean


Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero. Questa settimana sotto la lente di ingrandimento di Elisabetta Randaccio "Senza identita'" di Jaume Collet-Serra.
"L'inverno dei sogni infranti" di Eric Mandelbaum a cura di Stefano Anedda Endrich
Il 16 Ottobre 1943 al cinema a cura di Alessandro Matta
 
In questo numero
Tutti i film "visti da vicino". Da una parte osservatorio del contemporaneo, dall'altra luogo di ricerca e riscoperta delle pagine piu' affascinanti della storia del cinema. Benvenuti al Bergamo Film Festival, dal 12 marzo otto giorni di incontri, proiezioni, musica e divertimento che valgono la trasferta (low cost) fino ad Orio al Serio. Concerto di Fresu compreso.
L'evidente armonia della Morando. Poetessa, sceneggiatrice, regista, vincitrice del premio Solinas, Elena Morando e' soprattutto "una contadina della scrittura". Il 12 marzo a Cagliari la prima del suo film girato tra il sud dell'Isola e la Gallura.
Lo sguardo sul cinema di una sardo-danese. A tu per tu con Carolina Melis, coautrice assieme a Maria Zanardi de "Le fiamme di Nule" film vincitore del Premio AviSa 2008 bandito dall'ISRE per la promozione dell’antropologia visuale in Sardegna. Scene di vita paesana attraverso i toni della fiaba e del sogno. Il commento dello psicologo Eugenio Mangia e la galleria fotografica.
Doppio gioco per Godard. Ciclo di proiezioni alla Societa' Umanitaria in onore dell'ottantesimo compleanno Godard. Ma Carlo Rafele, curatore di un grande evento dedicato al maestro e' ancora in attesa di risposte: "Il mondo della cultura sarda dovrebbe camminare unito".
Ad Alghero nessuno si senta offeso. Al via l'11 marzo la rassegna "La storia siamo noi" dedicata alle celebrazioni per l'Unitа d'Italia. Sette film per raccontare il mosaico delle nostre culture, tradizioni culinarie comprese. Nessuno escluso.
 
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
 
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.