La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 19 maggio 2011

Cinemecum - Cannes, Solinas, Umberto Lenzi, Federica Matteoli, Web film tv, e molto altro








Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean
News letter numero 18
Mercoledi’ 18 maggio 2011
Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero. Sotto la lente di ingrandimento di Elisabetta Randaccio "Gangor" film di denuncia sulla realta' delle bidonville indiane girato da Italo Spinelli. Ancora on line tutti i vostri commenti sull'atteso "I bambini della sua vita" di Peter Marcias recensito da Monica Aschieri. E a voi il film и piaciuto? E l'analisi della scrittrice? Scriveteci.
Approfondimenti:
"Thor" di Kenneth Branagh a cura di Luca Crippa
"I baci mai dati" di Roberta Torre a cura di Giuseppe Novella
In questo numero
Cannes, o l'ombelico del mondo. Ci sono piu' yacht che pesci nelle rade della Costa Azzurra in questi frenetici giorni di festival. Feste, cocktail, anteprime, passerelle e, soprattutto, loro: i divini attori protagonisti della Croisette. La Palma D'Oro? Noi puntiamo su "The Artist".
C'e' il Solinas in Costa Azzurra (e anche un nuorese). Sulla Croisette, in aiuto degli autori emergenti, al via il nuovo concorso “Experimenta” targato Premio Solinas e Rai Cinema. E nella sezione "Short film corner", a sorpresa, selezionato il corto di Sebastiano Piras con "Art Depot".
"Il cinema? E' sparito". Amato da Tarantino, definito un vero genio da Huston. Incontro a Cagliari con Umberto Lenzi, considerato uno dei maestri del film poliziesco all'italiana e autore di film culto come "Roma a mano armata" e "Napoli violenta".
"Lavorare sul set? Sembra di stare nell'esercito". Intervista a Federica Matteoli, assistente cagliaritana di Pieraccioni "assoldata" per il nuovo film che si girera' in Sardegna a partire dal 30 maggio. "Se sbagli una volta ok, se sbagli la seconda la reazione puo' essere molto dura". E la paga? "Come quella di un operaio".
Nuove tv crescono. Un’occasione unica per poter visionare corti e video da ogni parte d’Italia stando comodamente seduti di fronte al proprio pc: parte in via sperimentale la Web film tv, canale dedicato ai film schiacciati dal mercato e dalla distribuzione.
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.