La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

mercoledì 14 novembre 2012

Notiziario delle edizioni Gallucci - Novembre 2012

Novembre 2012

 
Freschi di stampa
CAKE POP
La celeberrima blogger americana Angie Dudley, alias Bakerella, ha reso i cake pop un successo internazionale. Questi adorabili lecca-lecca fatti con briciole di torta e glassa diventeranno i protagonisti assoluti delle tue feste, cene e riunioni di famiglia. Non serve essere un pasticcere artista o un genio dei dolci: Angie descrive con semplicità e immediatezza più di 40 idee golose, dalle più facili alle più elaborate e audaci. Con le istruzioni passo per passo e le tante foto potrai realizzare irresistibili orsetti, pirati, zucche di Halloween, alberelli di Natale e perfino cupcake in miniatura.
Apri la scheda...
MACHECOSÈ
di David McNeil, disegni di Tina Mercié
Un grande cuore di piume rosa galleggia misterioso in un bel cielo azzurro. Ma che cos'è? E qui di certo siamo in una foresta lussureggiante... Ma che succede? Dietro al ventaglio si nasconde certo un mistero, ma quale? Ogni apertura una sorpresa: si distende la pagina a fisarmonica e dietro al ventaglio appare un pavone dalla coda multicolore, mentre il cuore di piume svela l'abbraccio di due fenicotteri rosa. Il testo breve e poetico di David McNeil-Chagall racconta queste bizzarre e inaspettate trasformazioni con versi brevi, allegri e musicali, qui tradotti rispettandone il ritmo e lo spirito.
Apri la scheda...
PABLO VA IN CITTÀ
Ecco a voi Pablo, un cane fuori dal comune! Pablo se ne va a zonzo per la città, sventa un furto in una galleria d'arte e diventa un eroe.
Apri la scheda...
CLOROFILLA
di Bianca Pitzorno, disegni di Adelchi Galloni
In un futuro non troppo lontano, la Terra è diventata un pianeta grigio e senza fiori. Non ci sono più alberi né piante e non c'è neppure spazio per i bambini e gli animali, tanto che sono sorte associazioni che si prefiggono lo scopo di combatterli e distruggerli. Un giorno un'astronave, proveniente da un pianeta abitato da creature vegetali, è costretta a scendere sulla Terra a causa di un'avaria. Tra i passeggeri c'è Clorofilla, una pianta neonata che rischia di morire a contatto con l'inquinamento atmosferico. I suoi genitori la affidano allora al professor Erasmus, il miglior esperto di botanica del pianeta. Erasmus inventa il "verdeplasma", col quale guarisce la piccola Clorofilla e restituisce nuova vita alle piante, che tornano a crescere rigogliose. Ma la storia continua...
Apri la scheda...
PIZZA PAZZA
di Jenny Broom, disegni di Stephen Barker
Sfoglia le pagine sagomate a forma di pizza e segui i suggerimenti per realizzare 8 facili ricette... Ti divertirai per ore con il libro pizza tutto da giocare!
Apri la scheda...
COME SEI BELLO A CAVALLO DEL CAMMELLO! (CARAVAN PETROL)
Hai comprato un turbante col pennacchio rosso e blu... Con il tamburello cerchi il petrolio mentre cantano le tribù... Come sei bello a cavallo del cammello con il binocolo a tracolla, con il turbante e il narghilè!... Caravan Petrol...

Apri la scheda...
AMICO È
Amico è... un silenzio che vuol diventare musica, da cantare in coro io con te! Litigheremo sì, e lo sa lui perché, eppure è il mio migliore amico: per niente al mondo io lo perderò!
Apri la scheda...
In arrivo
IL LIBRO LIBRO
Con fantasia, entusiasmo e un'infinità di consigli pratici l'artista Sophie Benini Pietromarchi invita i bambini a intraprendere un meraviglioso viaggio nell'arte di fare i libri. Sotto la sua guida i colori, le forme e le trame si trasformano in racconti concreti, anche grazie all'inedito impiego di materiali e oggetti quotidiani: foglie, giornali, scatole di biscotti... Ne è nato un poetico libro d'arte, frutto dell'esperienza nei workshop con i bambini.
Abbastanza semplice per poter essere utilizzato dai più piccoli senza l'aiuto degli adulti, ma adatto agli appassionati di ogni età, Il libro libro è un alleato perfetto per esercitarsi nella scrittura e nel disegno creativo, per le attività in classe, per imparare come si inventa e si costruisce un libro tutto da soli.
Apri la scheda...
BESTIE
Un papà, una mamma, due bambini, la sosta per fare pipì, una piccola avventura a filo d'acqua... Ma da dove spuntano tutti questi animali?
Apri la scheda...
Ebook
ELY + BEA
Ely e Bea sono convinte che non diventeranno mai amiche. Ma un giorno Bea decide di dare una lezione a sua sorella e finisce che le tocca nascondersi alla svelta. Per fortuna Ely arriva in suo soccorso con una bacchetta magica, con i colori per tingersi la faccia e con un secchiello pieno di vermi. Finiranno nei guai? Forse. Si divertiranno? Un mondo!
"La delizia è nei dettagli, nella leggerezza e nella precisione del tratto con cui sono raffigurate le due bambine". Booklist
"... i disegni catturano con maestria la personalità delle due bambine e l'umorismo del racconto... La scrittura di Annie Barrows trabocca di dialoghi briosi". Publishers Weekly
"I lettori non potranno non amare queste due piccole pesti e attendere con ansia le altre puntate delle loro avventure". Kirkus Reviews
Apri la scheda...Formati disponibili: EPUB e PDF
Jeff Mack - Buone notizie, brutte notizie
BUONE NOTIZIE, BRUTTE NOTIZIE
Buona notizia: Coniglietto e Topolino decidono di fare un picnic insieme. Brutta notizia: comincia a piovere. Buona notizia: Coniglietto ha l'ombrello. Cattiva notizia: il vento fa volare l'ombrello (e Topolino!) su un albero...
Comincia così l'avventura di due amici tanto diversi di carattere. Con ironia e stile Jeff Mack ha saputo creare un libro intelligente e pieno dicolpi di scena, che insegna a vedere il lato buono delle cose e celebra il trionfo dell'amicizia.
Buone notizie: i bambini non vedranno l'ora di leggerlo e rileggerlo!
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
Copertina
STORIE DI RE ARTÙ E DEI SUOI CAVALIERI
Le imprese di Excalibur, l'amore impossibile tra Lancillotto e Ginevra, i prodigi di Merlino e le avventure che hanno reso immortale il ciclo arturiano qui riuniti per la prima volta in un racconto travolgente, curato da uno storico di grande esperienza con rispetto per le fonti letterarie originali. Franco Cardini ci accompagna nel mondo lontano e perduto della cavalleria, dove i dettagli storici si intrecciano con il mito e la fantasia prende la forma delle preziose illustrazioni di Cecco Mariniello. Due grandi autori per la storia che da secoli non smette di affascinare i lettori, finalmente in una versione completamente nuova, unica per cura, bellezza e forza.
"Tanto tempo fa, oppure ieri, in un villaggio del regno di Logres nella Grande Bretagna..."
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
Copertina
IL VULCANO
"Il romanzo dell'esilio". Nell'Europa in bilico verso la tragedia del secondo conflitto mondiale un gruppo di intellettuali tedeschi fugge dal nazismo. Tra loro uno scrittore omosessuale, un'attrice impegnata contro il regime, un professore ebreo cacciato dall'accademia. Nel 1933 si ritrovano a Parigi, e sembra quasi un piacevole intermezzo. Con il passare del tempo, però, la musica si incupisce e il viaggio attraverso Francia, Svizzera, Olanda, Cecoslovacchia, Spagna, Stati Uniti diventa sempre più logorante. Gli esuli cadono preda della solitudine, della disperazione, delle droghe. Il vulcano sta per esplodere.
"Il documento letterario più vivo di quel grande esodo intellettuale che fu una delle peggiori disgrazie dell'Europa"
ITALO ALIGHIERO CHIUSANO
Apri la scheda...Formati disponibili: EPUB e PDF
ESTELLA E JIM NELLA MERAVIGLIOSA ISOLA DEL TESORO
Estella e Jim nella meravigliosa Isola del Tesoro è una rivisitazione e insieme una parodia dell’immortale romanzo di Stevenson. Ripropone con umorismo la grande avventura tra pirati, mari, foreste, con le indimenticabili figure di Jim Hawkins, del Capitano Smollett, del Dottor Livesey e di John Silver. Ma ecco sbucare anche nuovi personaggi, a cominciare proprio da Estella, una graziosa, bisbetica ma saggia ragazza creata per colmare una lacuna nei romanzi classici, popolati di soli maschi.
Scopriamo anche due nuovi amici di Jim: il topolino Cook e il Pellicano, mascotte della goletta Hispaniola. E poi c’è il marinaio napoletano Zito, uno dei caratteri più divertenti e imprevedibili di questo racconto, insieme allo stralunato Ben Gunn. Il tratto principale di Ben qui è l’amore per la natura: il vecchio naufrago trema all’idea che un giorno possa essere rovinata dalla mano dell’uomo.
Forse, in definitiva, il tesoro non è quello del Capitano Flint, cui buoni e cattivi danno la caccia, bensì l’Isola di per sé…
Apri la scheda...Formati disponibili: EPUB e PDF
 
Rassegna Stampa
L'Espresso - 08.11.2012

Messaggero Veneto - 25.10.2012

Style.it - 29.10.2012

Zazienews - 06.11.2012

Il Messaggero - 27.10.2012

ANSA - 19.10.2012

Rai DoReCiakGulp - 13.10.2012

ttL (La Stampa) - 29.09.2012
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.