La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

domenica 24 agosto 2008

Vivere

Sto sospeso sull' abisso

L' attesa e' la morte del tempo

Nessun incontro

Il soffio del maestrale

Miseria del ricordo

Mi fermo a pensare

Nessuno, niente puo' vincermi

Voglio vivere

Vivo, lo voglio

Il soffio del vento

Allontana il ricordo

Ripete forte

Vivo, lo voglio.

10 commenti:

  1. Che voglia di vivere,pierluigi...Sai trasmettere la "vita". Mi compiaccio con te !

    RispondiElimina
  2. ma quanti complimenti vuoi ogni giorno!!! guarda che comincerò a farteli pagare,così la smetti di scrivere così bene!
    bella bella bella
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ste' la mia filosofia di vita e' adattare una parte di miei signi alla realta', e una parte della realta' ai miei sogni.
    Inoltre, la filosofia zen aiuta molto, e tengo ben presente che non ottenere quel che si vuole puo' essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  4. Piccola, deliziosa, vanitosa, prepotente rivoluzionaria, ricordati che sono un povero pensionato.
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  5. Il vento è anche chiamato "soffio di vita...",che poi sia maestrale,scirocco o fohn non importa.Una raffica di vento è un pò come un'onda marina,può travolgerti ma anche darti nuovo slancio per proseguire!

    RispondiElimina
  6. Leggo solo adesso...è l'ultima settimana prima del rientro e ho un po' di magone perché devo lasciare il mio Salento e i miei genitori:(

    I tuoi versi rendono dolcemente malinconico il mio vicinissimo, ineludibile e ciclico commiato da ciò che amo sommamamente.

    RispondiElimina
  7. Cara Annarita i distacchi non sono morte ma un inno alla vita che continua.
    Il mio vivere e' un inno gioioso.
    Ste' tutto ok

    RispondiElimina
  8. "Cara Annarita i distacchi non sono morte ma un inno alla vita che continua."

    D'accordo, Pier Luigi, ma i distacchi mi procurano sempre un dolcemente malinconico sentire...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.