La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

mercoledì 9 ottobre 2013

RIGNANO FLAMINIO, UNA NOTTE COI BORGIA


RIGNANO FLAMINIO, UNA NOTTE COI BORGIA


Prima edizionedi Janus Liber: 12 e 13 ottobre, due giorni di libri, arte e storia a Rignano Flaminio
 
Non solo libri a JANUS LIBER, prima edizione di una due giorni itinerante dedicata alla cultura. Al suo interno, infatti, presso lo scenario unico della Castellina de Miremont, già residenza di campagna di papa Alessandro VI Borgia, si terrà LA NOTTE DI LUCREZIA, appuntamento dedicato alla storia della nota famiglia con scrittori, attori e video della famosa serie tv. L’evento ha ottenuto anche il patrocinio di Sky. Scrittori a confronto sul tema scottante dei Borgia, una cornice meravigliosa (la residenza di campagna di papa Alessandro VI)  e una serata piena di atmosfera con la musica del quartetto jazz Majin.
La rassegna di cultura JANUS LIBER ha un programma fitto di appuntamenti. Da sabato 12 ottobre mattina si inizia con un corso gratuito PILLOLE DI SCRITTURA nella biblioteca comunale, poi attività per bambini con VOCI DA FAVOLA e a seguire presentazioni di autori di rilievo sia locale che nazionale. Importante la presenza domenica 13 ottobre, di CLAUDIO DAMIANI, EFRAIM MEDINA REYES col suo ultimo lavoro “Quello che ancora non sai del pesce ghiaccio” e di CLAUDIO MORICI con “L’uomo d’argento”.
La rassegna nasce da un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche culturali di Rignano Flaminio. Tutti gli eventi sono stati curati dall’Associazione Libra col sostegno e la collaborazione del Consiglio della biblioteca comunale.
Inserito nella due giorni anche il progetto "PAGINE VIAGGIANTI - BIBLIOTECA APERTA": si potranno prendere in regalo libri donati, in precedenza, dai cittadini.
“Janus liber – dice l’assessore Vincenzo Marcorelli – sarà un appuntamento unico nel suo genere, non un evento commerciale, ma una manifestazione che nel mettere insieme letteratura, arte e storia valorizzi i nostri talenti aspirando a divenire un polo culturale per l’intero territorio”.
 
Assessorato alle Politiche Culturali Rignano Flaminio
Assessore Vincenzo Marcorelli
 
Biblioteca Rignano Flaminio
Presidente Riccardo Santilli
 
Direzione Artistica e Ufficio Stampa
Ass. Cult. Libra – Monica Maggi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.