La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

mercoledì 13 febbraio 2013

DA SODOMA A HOLLYWOOD 28 TORINO GLBT FILM FESTIVAL


DA SODOMA A HOLLYWOOD
28 TORINO GLBT FILM FESTIVAL
19 – 25 aprile 2013, Multisala Cinema Massimo
 
LE DATE DELL’EDIZIONE - L’IMMAGINE CREATA DA RALF KONIG - UNO SGUARDO A 360° SU NUOVE FAMIGLIE E NUOVI DIRITTI
 
 
La 28esima edizione di "Da Sodoma a Hollywood" Torino GLBT Film Festival, diretto da Giovanni Minerba, si svolgerà dal 19 al 25 aprile 2013 al Cinema Massimo. 

Anche quest'anno l'immagine del Festival è frutto della creazione di un grande artista: Ralf König, fumettista e scrittore tedesco, uno dei più celebri autori di fumetti a tematica gay al mondo. 
Nelle sue opere König rappresenta in modo fedele e ironicamente dissacrante la vita quotidiana dei gay in Germania così come altre tematiche omosessuali. Il suo stile è quello dei cartoons. Inizialmente limitatosi a brevi storie della durata di una o poche pagine, dal 1987 (anno di Kondom des Grauens, Il condom assassino) si dedica anche a interi libri di fumetti con storie più elaborate. I fumetti di König sono stati tradotti in numerose lingue e l'autore è stato insignito di parecchi premi e onorificenze, tra cui nel 1992 il Premio Max e Moritz come miglior disegnatore di fumetti nel mondo tedesco. In Italia molte delle opere di König sono pubblicate dalla rivista Linus e dall'editore Kappa Edizioni.
 
Il comitato di selezione del Festival – composto da Fabio Bo, Angelo Acerbi, Christos Acrivulis, Alessandro Golinelli, Silvia Novelli e dai consulenti Flavio Armone, Nancy K. Fishman, Pierre Hombrebueno, Simone Morandi, e guidato dal direttore Giovanni Minerba – conferma la volontà di indagare e proporre al pubblico film e tematiche, spesso scottanti e controverse, di grande attualità e, soprattutto, di grande interesse per l'intera società, offrendo al pubblico e agli addetti ai lavori film, provenienti da tutto il mondo, altrimenti "invisibili".
 
Tra le prime anticipazioni di questa edizione un Focus tematico di estrema attualità, dedicato alle questioni dei diritti civili e delle pari opportunità, del riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali, dell’omogenitorialità e delle adozioni, ovvero i grandi temi di dibattito e sviluppo politico in Europa e nel resto del mondo proprio in questi giorni.
 
Torino GLBT Film Festival – "Da Sodoma a Hollywood" nasce nel 1986 e dal 2005 è amministrato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il sostegno degli Assessorati alla Cultura della Provincia e della Città di Torino, e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione CRT.
 
 
 
28 TORINO GLBT FILM FESTIVAL
Via Montebello 15 (2° piano), 10124 Torino – Italy
T: +39 011 8138840 F: +39 011 8138892 W: www.tglff.com
Direttore: Giovanni Minerba +39 338 5341812 direzione@tglff.com
 
Ufficio Stampa – Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello 22, 10124 Torino – Italy
T: +39 011 8138509-510 W: www.museocinema.it
Veronica Geraci (Resp. Ufficio Stampa) +39 335 1341195 geraci@museocinema.it
 

Nessun commento:

Posta un commento