La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 15 febbraio 2013

E' in edicola IL NUOVO MALE n.12

E' in edicola in tutta Italia IL NUOVO MALE n.12 (2,50 euro), il mensile di satira diretto da Vincenzo Sparagna, che firma in questo numero un editoriale col nome del suo storico alter ego Tersite, dal titolo "Le mani sull'Italia", sull'orribile campagna elettorale 2013.
Tra gli autori della "Rassegna stampa dei Mali più diffusi", curata da Cleono ZanzaraPiefrancesco Cantarella e Pablito Morelli, e, nelle stesse pagine, le invenzioni linguistico-anarchiche sull'attualità di Marino Ramingo Giusti con "Il Malinteso".
Guido Giacomo Gattai, dopo i racconti sulle missioni dello sgangherato detective Joe Cosporco, apre un nuovo capitolo con "La sporca storia di Sofia", che fa il verso a "Il mondo di Sofia". Letteratura e satira anche nell'articolo sulle nuove religioni (assurde e reali) di Teodonio Diodato (Graziano Graziani), che racconta il "Dudeismo", ispirato allo stile di vita del Grande Lebowski. Vi è poi la nuova Storia ucronica di Andrea Panzironi dal titolo "Il grande rimbalzo", che contiene un'intervista "postuma" al regista Mario Monicelli. Non mancano testi brevi sull'"Astrofisica dell'urna" a cura del prof. Zichico Rubbiani, il commento economico "Ri/tagli" del dott. Mariano Rafisco, e la poesia, lamento in versi per una città, "Mementaranto mori" di Bertold Breve.
Tra i vignettisti Giuliano, che firma la copertina e l'intera pagina eroticomica de "L'osSesso", Giorgio Franzaroli, con un fumetto sulle tresche del trio Berlusconi-Alfano-Samorì, e poi Ugo DelucchiFragoGiulio LaurenziGiuseppe Del BuonoAntonio VecchioMalùSS-SundaCecigian, le new-entry Paolo Cammello e Stefano Tirasso, e il geniale Filippo Scòzzari. Torna su questo numero pure Bicio Fabbri con alcune vignette e la storiella "Vota merda". Illustrazioni di lusso di Gianni Cossu e del giovane Edoardo Cucciarelli. C'è anche una storia con il personaggio dell'Agente Acciona rapito dagli alieni, scritta da Stickyboy e disegnata da Joe Trozky, e il fumetto "Mediaevo 2013" sull'operaio Nicola nell'età della tecnica di Marco Pinna e Carlo Gubitosa.
Su IL Nuovo MALE n.12 trovano spazio anche la nuova rubrica con i consigli di lettura del direttore, "Malelibri", e un altro sorprendente giornale falso/vero nelle pagine centraliIL PORCOfondato e diretto da Libero Suino, illustrato con le grottesche incisioni di Massimo Boccardini e una vignetta di Giuliano. Il titolo "Abbasso i Macelli! Viva le Mele" annuncia la esilarante rivolta dei suini contro la ferocia delle bestie umane.


Per tutte le novità guardate sul nostro sito www.frigolandia.eu
Potete seguirci anche su Facebook:
FRIGIDAIRE
IL NUOVO MALE
FRIGOLANDIA
VINCENZO SPARAGNA
Oppure su 
Twitter:
FRIGOLANDIA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.