La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 15 febbraio 2013

notiziario delle edizioni Gallucci - Febbraio 2013



   
IL MIO TACCUINO DELLO STILE
Con Il mio taccuino dello stile puoi raccogliere le tue creazioni e disegnare una collezione, seguire passo dopo passo il processo creativo dei veri stilisti, cercare l’ispirazione sviluppando la tua idea originale, scegliere colori e forme… E progettare la tua prima sfilata!
Apri la scheda...
Freschi di stampa
DIVENTO GRANDE E... MI PRENDO CURA DEL MIO CUCCIOLO
di Ruth Martin, disegni di Richard Watson
Divento grande e... imparo a prendermi cura del mio piccolo amico. Che sia un gatto, un cane o un pesciolino posso occuparmene anch'io. Che soddisfazione fare tutto da solo!
Apri la scheda...
DIVENTO GRANDE E... IMPARO A VESTIRMI
di Ruth Martin, disegni di Richard Watson
Divento grande e... imparo a vestirmi senza l’aiuto di mamma o papà. E la sera m'infilo il pigiamino per andare a dormire. Che soddisfazione fare tutto da solo!
Apri la scheda...
ALLA FIERA DELL'EST
Quanti avvenimenti può scatenare l'acquisto di un topolino! Arriva il gatto che vuole mangiarlo, ma dovrà vedersela con il cane. E poi il fuoco, l'acqua, il toro, il macellaio... Un vortice di eventi per quel piccolo dono comprato da un padre per due soldi. Alla fine verrà il Signore e tutto si spiegherà.
Apri la scheda...
In arrivo
CICO&PIPPO
di Altan
Non è la cecità che viene qui presa in giro: è la Cecità con Corona d'Alloro Sopra le Pupille Spente. Altan prende in giro tutta la serie di luoghi comuni sul Cieco quale Eroe o quale Vittima, tutta la letteratura pompieristica di contorno, la stessa che fa al giorno d'oggi definire i ciechi Non Vedenti, quasi che la parola "cieco" fosse una parola sporca. (Dalla prefazione di Ferruccio Alessandri)
Apri la scheda...
Ristampe
LE DODICI PRINCIPESSE DANZANTI
C’erano una volta dodici principesse che ogni mattina, al risveglio, erano talmente stanche da trascorrere l’intera giornata a sonnecchiare in giardino. Il Re, preoccupato per le sorti del regno, chiese aiuto a dottori, filosofi e detective... Ma indovinate chi riuscì a svelare il mistero e a rompere l’incantesimo delle principesse dormiglione?
Apri la scheda...
LA STELLA DI LAURA
Una notte che non riesce a dormire, Laura vede una stella cadere sul marciapiede di fronte alla sua casa. La bimba la soccorre e la porta nella propria cameretta. Ma il mattino seguente...
Una storia tenera sull'amicizia, che ci insegna come a volte sia inevitabile separarsi da ciò che si ama.
Apri la scheda...
IL PANCIONE DELLA MAMMA
di Jo Witek, disegni di Christine Roussey
Tu sei lì. Dentro la pancia della mamma. Io sto qui fuori. Davanti al pancione della mamma. Ti aspetto.
Apri la scheda...
 
Ebook
BENVENUTO
Benvenuto è il nome di un ragazzo in gamba dell’Italia del Sud, che negli Anni Settanta emigra in Germania insieme alla famiglia per inseguire il sogno di una nuova vita. Ma tra i suoi nuovi compagni di quella terra straniera, riuscirà mai a sentirsi davvero benvenuto? Una storia sincera e forte, in cui i giovani potranno scorgere la realtà rovesciata di quando gli “extracomunitari” erano gli italiani.
“Ci fu un tempo, non molti anni fa, in cui anche noi eravamo distanti da casa, alle prese con una lingua che non capivamo, soli e tristi ma con tanti sogni da realizzare”
ERALDO AFFINATI
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
IL PRINCIPE MALVAGIO
Il principe malvagio ha un sogno: conquistare tutti i paesi del mondo ed essere ricordato come il più grande sovrano di tutti i tempi. Insieme al suo esercito spietato, saccheggia i paesi vicini, incendia i campi dei contadini e terrorizza intere popolazioni. Il suo nome fa tremare uomini, donne e persino gli altri sovrani, ma in patria il principe è considerato un eroe: con i tesori rubati altrove, costruisce castelli, chiese e archi, destando la meraviglia dei suoi sudditi. Ma nonostante goda di un potere e di una fama senza pari, il principe non è sazio: sopraffatto dall’arroganza e dalla superbia, decide di togliere a Dio il regno dei cieli: a porre fine alla parabola del principe più temuto del mondo sarà un esserino insignificante.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB Fixed Layout
ABU E LE SETTE MERAVIGLIE
Per evitare le nozze della figlia Alicia con l'umile taglialegna Abu, il Sultano dell'antico regno di Persia affida al ragazzo una missione impossibile: portargli le prove dell'esistenza delle sette meraviglie del mondo... Con una scrittura ironica e trascinante, Matheson racconta la ricerca di Abu, in compagnia del fratellino Mut e di un brontolone genio della lampada, e le mille peripezie che dovrà affrontare per esaudire la richiesta e ottenere in sposa la principessa. Solo alla fine del suo viaggio avventuroso, Abu capirà che la meraviglia più preziosa è quella custodita nel proprio cuore.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
TUTTE LE FILASTROCCHE
Questo libro prezioso contiene centinaia di filastrocche, canzoncine e ninne nanne recuperate da Jolanda nel repertorio italiano e rese ancora più allegre dai colori di Cecilia. Un’antologia speciale per andare a spasso nel tempo, nelle regioni e nelle tradizioni, e recuperare l’ingenua felicità dei giochi di parole fatti “con” e “per” i bambini.
Dalla creatrice di www.filastrocche.it
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
 
Rassegna Stampa

ttL La Stampa - 09.02.2013

il venerdì (la Repubblica) – 08.02.2013

Mann a Parigi - Il vulcano
L’Espresso - 07.02.2013

L’Unità - 04.02.2013

A (Anna) - 31.01.2013

IL TIRRENO - 27.01.2013
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.