La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 11 gennaio 2014

"Caravaggio, la trilogia" - Il prossimo appuntamento di Libra

Domenica 12 gennaio alle ore 17.30Letteratura e arte nel thriller - Riflessi dal sottosuolo - Caravaggio, la trilogia” a cura dell’associazione Libra 2.0 e alla presenza dell’autore Antonio Nola, edito da AGBookPublishing.

Centro Culturale Gabriella Ferri – Via Galantara 7/ Via Cave di Pietralata 76

L'evento prevederà, oltre alla lettura dei brani più significativi del volume, anche la proiezione di un video che propone le immagini delle opere più famose e affascinanti di Michelangelo Merisi detto Il Caravaggio, citate all'interno del romanzo. Personaggio controverso e carismatico, Caravaggio nelle sue opere proietta attraverso giochi di luci e ombre il rapporto conflittuale con la vita e con la sua musa ispiratrice: Roma, la città eterna. Il romanzo di Antonio Nola attinge dalla storia, ma anche dall'arte e dai misteri di Roma.

SEGUIRA' APERITIVO

Cenni sul romanzo. Un’insensata follia omicida si abbatte nelle più importanti città d’arte. Madrid, San Pietroburgo, Roma sono solo alcune delle metropoli evidenziate sulla cartina del serial killer. Uomini e donne vengono brutalmente uccisi senza un’apparente ragione e i loro corpi usati come modelli in un’iconografia della morte. L’assassino si aggira
indisturbato e la sua furia sembra inarrestabile. A ogni dipinto si sussegue il ritrovamento di un altro, ed è proprio nella fedeltà dei contenuti che sembra nascondersi il suo mistero. Ogni oggetto si trova esattamente dove deve essere e ogni chiaroscuro è ricercato con una cura maniacale, così da riprodurre fedelmente le opere di Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. Dove culminerà questa lunga scia di delitti che celebrano la sua arte nel sangue? Qualcuno è deciso a far rivivere uno dei più grandi pittori italiani del Cinquecento, oppure Caravaggio è davvero tornato.


Centro Culturale Gabriella Ferri – Via Galantara 7/ Via Cave di Pietralata 76
INFO
06.671073581

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.