La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 20 gennaio 2014

SU CONTU DE MARIA FARRANCA di Gianluca Medas Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche

Su Contu de Maria Farranca di Gianluca Medas (Gianluca Medas e la Grande Madre Band) - Martedì 21 Gennaio 2014 - Cagliari
SU CONTU DE MARIA FARRANCA di Gianluca Medas

Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche
Martedì 21 Gennaio 2014 ore 21:30
Birrificio Nuragico - Viale Umberto Ticca 11 - Cagliari
Ingresso Libero
Gianluca Medas - voce
Grande Madre Band - musiche originali
Andrea Congia - chitarra classica
Mauro Spiga - sulitus, launeddas, trunfas, armonica a bocca, triangolo
Mauro Pes - pianoforte/fisarmonica
Marco Loddo - basso elettrico
Roberto Matzuzzi - batteria/percussioni
Al Birrificio Nuragico di Cagliari debutta “Su Contu de Maria Farranca”Il nuovo spettacolo dell’Associazione Figli d’Arte Medas tratto dalle fiabe della tradizione sarda. Appuntamento martedì 21 gennaio, ore 21:30, al Birrificio Nuragico di viale Umberto Ticca 11. La voce di Gianluca Medas e le musiche della Grande Madre Band
L’Associazione Figli d’Arte Medas ospite del Birrificio Nuragico di Cagliari. Martedì 21 gennaio alle ore 21:30, nel locale di viale Umberto Ticca 11, la Compagnia teatrale presenta lo spettacolo Su Contu de Maria Farranca, narrazione con canti e musiche interpretata da Gianluca Medas con l’accompagnamento musicale della Grande Madre Band guidata dal chitarrista Andrea Congia.
Lo SpettacoloEchi di riti ancestrali, credenze popolari di antica memoria, epoche lontane ricche di esseri fantastici, le Fiabe di Sardegna rispondono a dei perché, frutto di paure, incubi, isolamento e miseria. Ieri come Oggi, le Favole per grandi e piccini vengono evocate, tra Parola e Musica, dalla suadente voce del narratore Gianluca Medas e dalle suggestive musiche della Grande Madre Band guidata da Andrea Congia per far rivivere luoghi e personaggi di una Terra Millenaria.
Maria FarrancaLa malvagia Strega dalle lunghe braccia e dalle affilate unghie, tra Mito e Leggenda, vive dentro i pozzi in attesa che qualcuno si affacci. Vigile e paziente, Maria Farranca aspetta il piccolo sfortunato attirato dal buio Pozzo. Arrampicandosi sulle alte pareti della sua dimora, afferra il malcapitato con gli aguzzi artigli, trasformandolo in un maialino, per condurlo nel suo Regno sotterraneo, fatto di buie e labirintiche gallerie.
GLI ARTISTI
Associazione Figli d’Arte MedasNata nel 1990 per iniziativa di Gianluca Medas, l’Associazione porta avanti un percorso poliedrico nel quale Cultura Popolare, Teatro di Narrazione e Musica costituiscono le cifre estetiche più importanti. Diversi progetti hanno preso forma, nel corso del tempo, e hanno portato la Compagnia ad essere riconosciuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Italiana. Tra le attività più recenti tre Rassegne di rilevante importanza culturale: Il Festival della Storia, la Rassegna Famiglie d’Arte e Significante - Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica.
Gianluca MedasRegista, narratore, scrittore, attore e autore, ha esplorato le molte possibilità della comunicazione portando avanti una ricerca che spazia dall’ambito teatrale fino a quello televisivo, senza trascurare il settore editoriale e quello cinematografico. Proveniente dall’unica Famiglia d’Arte Sarda, quella dei Medas, fin dal 1985 Gianluca Medas si adopera attivamente per tenere in vita la tradizione artistica di famiglia approfondendo un percorso dedicato al Teatro di Narrazione e impegnandosi anche nella realizzazione di nuovi progetti ispirati alla Cultura Popolare.
Andrea CongiaLaureato in Filosofia e laureando in Etnomusicologia presso il Conservatorio di Cagliari. Chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Grande Madre Band. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo Significante.
Grande Madre BandNata nel 2013 come progetto artistico parallelo allo spettacolo La Grande Madre: Contus e Cantus dall’Isola, la band si pone l’obiettivo di unire l’assetto musicale di impronta occidentale con gli strumenti tradizionali sardi, per una rivisitazione dinamica della tradizione. Il gruppo, fondato da Andrea Congia (chitarra classica), si avvale dei contributi di Mauro Spiga (sulitus, trunfas, tamburello), Mauro Pes (pianoforte/fisarmonica), Marco Loddo (basso elettrico) e Roberto Matzuzzi (batteria/percussioni).
Info e Contatti
Birrificio Nuragico
Viale Umberto Ticca 11 - 09122 - Cagliari
Tel: 070.212088
Cell: 348.8557785 / 393.9382322
Mail: barant.srl@libero.it
www.facebook.com/birrificio.nuragico
Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu - 345.3199602 - info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa: Matteo Mazzuzzi - 334.1107807 - ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.