La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

mercoledì 29 gennaio 2014

Immagini dal pianeta terra Mostra fotografica di Simone Sbaraglia Cagliari, Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà


Immagini dal pianeta terra
Mostra fotografica di Simone Sbaraglia

Cagliari, Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà
 
Dal 1 febbraio al 2 marzo 2014


Sabato 1 febbraio alle 18.30 nella Sala delle Volte del Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari inaugura Immagini dal pianeta terra, la mostra fotografica di Simone Sbaraglia. Si tratta di un vero e proprio pellegrinaggio estetico attraverso la natura dei cinque continenti.

Sono 40 le foto spettacolari che Simone Sbaraglia, maestro di fotografia naturalistica, espone per questa sua prima mostra cagliaritana: deserti del sudovest americano, immense pianure africane, distese ghiacciate dell'Alaska e vaste paludi della Florida.

Un viaggio alla ricerca di attimi di bellezza, da custodire come testimonianza preziosa di un mondo naturale in pericolo.
Una chiave di lettura forte quella trasmessa da Sbaraglia, un tentativo di recuperare ed apprezzare lo splendore della natura che ci circonda, troppo spesso dimenticato. 
È quanto afferma la curatrice Simona Scalas



Il progetto Immagini dal Pianeta Terra, esposto già a Roma e Palermo, viaggerà prossimamente in tutta Italia per giungere poi all'estero. 

La mostra sarà visitabile sino a domenica 2 marzo.
BIOGRAFIA
Simone Sbaraglia è un fotografo naturalista professionista. Quarantenne romano, con una formazione da matematico, dopo aver lasciato un prestigioso lavoro di ricerca negli USA, rientra in Italia nel 2005 per dedicarsi a tempo pieno alla fotografia. Da allora viaggia costantemente nei cinque continenti per documentare la bellezza, l'armonia e la fragilità del nostro pianeta, nella speranza che possa essere preservato per le generazioni future, ed ha realizzato reportage sulle specie ed ecosistemi a rischio di estinzione in Nord e Sud America, Europa, Canada, Alaska, Africa ed Asia.

Le fotografie di Simone Sbaraglia hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti internazionali. Oltre al Campionato Italiano 2012, Simone ha vinto per due anni consecutivi (2012 e 2013) il Primo Premio al Nature’s Best Photography e Glanzlichter.
Le sue opere sono state esposte, tra gli altri, dallo Smithsonian Natural History Museum di Washington D.C., dal Science and Technology Museum di Seattle, dalla Lennox Contemporary Gallery di Toronto. Esibizioni personali e collettive del suo lavoro si sono tenute in Italia, Francia, USA e Canada.




INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.camuweb.it o il sito www.simonesbaraglia.com o il profilo  Simone Sbaraglia Photography 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.