La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 20 gennaio 2014

LA ROSA BIANCA di Gianluca Medas Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena

La Rosa Bianca di Gianluca Medas (Gianluca Medas, Andrea Congia) - Domenica 26 Gennaio 2014 - Bari Sardo (OG)
LA ROSA BIANCA di Gianluca Medas
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
Domenica 26 Gennaio 2014 ore 20:00
Aula Magna Istituto Comprensivo “Emilia Pischedda” - Via Giuseppe Verdi 18 - Bari Sardo (OG)
Ingresso Libero
Gianluca Medas - voce narrante
Andrea Congia - chitarra classica


I Figli d’Arte Medas a Bari Sardo con lo spettacolo “La Rosa Bianca”Il Comune ogliastrino ospita il racconto della Compagnia di Guasila sul movimento antinazista. L’evento è fissato domenica 26 gennaio alle 20, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Emilia Pischedda” di via Giuseppe Verdi 18
Appuntamento ogliastrino per la Compagnia Figli d’Arte Medas. Domenica 26 gennaio alle ore 20, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Emilia Pischedda” di via Giuseppe Verdi 18 a Bari Sardo, va in scena La Rosa Bianca, narrazione con musiche di scena scritta e interpretata da Gianluca Medas con l’accompagnamento musicale della chitarra di Andrea Congia. L’evento è organizzato dal Comune di Bari Sardo.
Lo SpettacoloSullo sfondo di un’Europa devastata dalla violenza del Terzo Reich, la forza morale e l’aspirazione alla Giustizia, il coraggio e il forte desiderio di lasciare un segno: la novella Eroina Tragica del Novecento, una nuova Antigone che da la sua vita per la Vita. Tra Parola e Musica, il narratore Gianluca Medas accompagnato delle note della chitarra di Andrea Congia, dipinge gli ineluttabili risvolti di un mondo sacrificato alla Volontà di Potenza, ieri come oggi.
Il MovimentoLa Rosa Bianca, il movimento universitario di opposizione al regime nazista, guidato dai fratelli Sophie ed Hans Scholl, in grado di difendere un’ideale di pace e rispetto fra i popoli accettandone le estreme conseguenze attraverso il sacrificio della vita. Il coraggio, i sentimenti e le ossessioni di un gruppo di studenti che fanno della Disobbedienza l’arma della Libertà.
GLI ARTISTI
Associazione Figli d’Arte Medas
Nata nel 1990 per iniziativa di Gianluca Medas, l’Associazione porta avanti un percorso poliedrico nel quale Cultura Popolare, Teatro di Narrazione e Musica costituiscono le cifre estetiche più importanti. Diversi progetti hanno preso forma, nel corso del tempo, e hanno portato la Compagnia ad essere riconosciuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Italiana. Tra le attività più recenti tre Rassegne di rilevante importanza culturale: Il Festival della Storia, la Rassegna Famiglie d’Arte e Significante - Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica.
Gianluca Medas
Regista, narratore, scrittore, attore e autore, ha esplorato le molte possibilità della comunicazione portando avanti una ricerca che spazia dall’ambito teatrale fino a quello televisivo, senza trascurare il settore editoriale e quello cinematografico. Proveniente dall’unica Famiglia d’Arte Sarda, quella dei Medas, fin dal 1985 Gianluca Medas si adopera attivamente per tenere in vita la tradizione artistica di famiglia approfondendo un percorso dedicato al Teatro di Narrazione e impegnandosi anche nella realizzazione di nuovi progetti ispirati alla Cultura Popolare.
Andrea Congia
Laureato in Filosofia e laureando in Etnomusicologia presso il Conservatorio di Cagliari. Chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Grande Madre Band. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo Significante.
Info e Contatti
Comune di Bari Sardo
Via Cagliari 90 - 08042 - Bari Sardo (OG)
Tel: 0782.29523 - 29593
Fax: 0782.28065
Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu - 345.3199602 - info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa - Matteo Mazzuzzi - 334.1107807 - ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.