La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 31 luglio 2008

da La scrittura dell' eternita' dorata, di Jack Kerouc


Did I create that sky? Yes, for, if it was

anything other than a conception in my mind

I wouldnt have said ''Sky'' -That is why I am the

golden eternity. There are not two of us here,

reader and writer, but one, one golden eternity.

One-Which-It-Is, That-Which-Everything-Is.


....


That sky, if it was anything other than an

illusion of my mortal mind I wouldnt have said

''that sky''. Thus I made that sky, I am the

golden eternity. I am Mortal Golden Eternity.


...




Ho creato quel cielo? Si', perche', se era

cosa diversa da un concetto della mia mente

non avrei detto ''Cielo'' - Ecco perche' io sono

l' eternita' dorata. Qui non siamo in due,

lettore e scrittore, ma uno l' eternita' dorata,

Uno-Che-E'-Quella, Quello-Che-E'-Tutto.

....

Quel cielo, se era cosa diversa da una

illusione della mia mente mortale non avrei detto

''quel cielo''. Dunque ho fatto quel cielo, io sono

l' eternita' dorata. Sono Dorata Mortale Eternita'.

...

13 commenti:

  1. Oltre Pavese, Kerouac e' uno dei miei autori preferiti.
    I miei post, come puoi leggere, sono anche emozioni...
    Bacioni
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  2. Potresti mandarmi una storiella allegra per un post ? Dopo l' ultimo tosto,se hai letto tutti i miei commenti...
    Grazie,bacioni...

    RispondiElimina
  3. Ciao! Perdonami ma non ho trovato la tua mail (e il sito Http://www.sardegnagarinews.com non si apre) dove mandarti le informazioni richieste, e dunque ti chiedo scusa se sfrutto questo spazio.
    Il programma della manifestazione Settembre dei Poeti puoi trovarlo sul loro sito ufficiale, c'è anche la versione stampabile, ecco direttamente il link:
    http://www.settembredeipoeti.it/?m=2008&cat=1

    Ti ringrazio per la tua cortesia.
    Salutoni
    A presto magari a Seneghe, ciao!
    Raimondo Orrù

    RispondiElimina
  4. Da pubblicare nel tuo blog?
    Bacioni
    Vale
    pl

    RispondiElimina
  5. Caro Raimondo
    il nome del mio sito e'
    www.sardegnagrinews.com
    forse ho scritto male.
    La mia e-mail e'
    plzanata@yahoo.it
    Ho scoperto che molti amici di Stella vivono in Sardegna. Perche' non incontrarci per conoscerci?
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  6. E'vero ,la maggior parte vive in Sardegna. Ho contagiato questa bellissima isola ! Sì, per il mio blog,che c'è di strano ?

    RispondiElimina
  7. Niente. Ho quasi finito di scriverlo. Te lo inviero per e-mail, insieme ad alcuni disegni e foto. Ti spighero' l' ordine.
    Bacioni.
    Vale.
    PL

    RispondiElimina
  8. Quale delle due foto preferisci? L'ho cambiata pure in bacheca,va' a vedere!

    RispondiElimina
  9. Caro Pierre non mi sono spiegata bene ecco perchè ti avevo visto perplesso.
    Sulla Sardegna posti tu che la conosci.
    Io ti avevo chiesto per il mio post una storiella umoristica da far sorridere i miei lettori.
    Grazie!
    TVB

    RispondiElimina
  10. Pavese e Kerouac sono anche due tra i miei autori preferiti. Adoro anche Pasternak, Montale, Emily Dickinson, ma ce ne sono tanti altri.

    Stai tranquillo, discolaccio, che ora in avanti ti seguirò anche su questo blog...Non ti si può lasciare un attimo che...

    Bacioni dalla "Rossina";)

    RispondiElimina
  11. Cara Rossina anche a me piaciono gli autori da te ricordati e, in egual misura, mi appassionano tanti altri, non solo stranieri.
    Kerouac mi affascina perche' forse anche io avrei voluto vivere on the road una parte della mia esistenza. Se puoi leggilo in lingua originale, usa un americano semplice, non intellettuale, non colto. I pochi versi citati, sono un esempio di quanto affermo, un inglese comprensibilissimo anche a chi, come me, parla e scrive un inglese, come affermava il mio teacher, utile per sopravvivere, ma poi sorrideva.
    Vale
    PL

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.